Notizie

Le foto del matrimonio più commovente di sempre!

Una foto da matrimonio molto particolare, che merita una bella spiegazione: la storia di Erica e della madre Dawn, unite per sempre.

Erica Lafferty

Quando si celebra un lieto evento, non vorremmo mai che la felicità fosse offuscata da spiacevoli immagini e ricordi. Così come, in fondo, non vorremmo mai che a un bell’episodio della propria vita mancasse qualche persona cara. Un desiderio che ha evidentemente riguardato anche Erica Lafferty, che nel giorno del suo matrimonio ha voluto aggiungere all’album fotografico delle nozze anche uno scatto che la ritrae mentre bacia la tomba della madre Dawn Hochsprung, morta qualche mese prima per un tragico avvenimento.

La storia di Dawn

Dawn, la madre di Erica, era la preside della scuola elementare Sandy Hook, in un piccolo borgo del Connecticut. Qui, purtroppo, il 14 dicembre 2012 un giovane ventenne scelse di compiere un massacro, uccidendo – con la pistola della madre che aveva assassinato poco prima – 27 persone. Tra queste persone, oltre a 20 bimbi di età compresa tra 6 e 7 anni, anche Dawn. E così, nel giorno del suo matrimonio, Erica ha voluto non scordare una visita alla tomba della madre, facendosi immortalare in questa foto forse un pò inusuale, ma sicuramente molto toccante.

Dawn, la madre di Erica
Dawn, la madre di Erica

Le parole di Erica

A chi ha domandato alla giovane sposa il perchè di questo comportamento, la donna non ha certamente risparmiato spiegazioni, affermando che “volevo solo andare a darle un bacio e farle sapere che la portavo con me, come ogni secondo di ogni giorno”.

Erica ha poi aggiunto di non aver mai immaginato di passare il giorno del proprio matrimonio senza la madre, e che se non fosse andata al cimitero non se l’avrebbe mai perdonato. Il matrimonio era d’altronde stato organizzato proprio con gli attenti consigli e suggerimenti della madre, e dunque per Erica è stato un gesto del tutto spontaneo e dovuto.

newtown13n-1-web-1

Una scelta di scarpe

Oltre a curare ogni singolo dettaglio del matrimonio, la madre di Erica è stata una figura importante anche per la scelta delle scarpe. Di fatti, dopo aver passato qualche minuto vicino alla tomba della madre, Erica ha ripreso la tabella di marcia di questo giorno particolare, mostrando delle particolari scarpe da ginnastica sotto l’abito del matrimonio.

Anche in questo caso Erica ha voluto spiegare che in realtà la scelta di simili scarpe da ginnastica era il frutto di un gioco tra lei e sua madre. Pare che la mamma, mentre aiutava la figlia a programmare il matrimonio, gliele avesse proposte come una provocazione, e Erica ha voluto indossarle per poter rendere la madre ancora più vicina nel suo cuore, nel ricordo dei piacevoli momenti passati insieme.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche