Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

37 foto e consigli per sfoggiare un fantastico pixie cut!

Capelli corti

37 foto e consigli per sfoggiare un fantastico pixie cut!

Un taglio pixie per ogni occasione: cerchiamo di saperne di più su questa bella declinazione corta!


1 di 37

corti cool

Il pixie cut è uno dei tagli maggiormente in voga negli ultimi anni. E considerato che le passerelle degli ultimi mesi hanno confermato tale trend, sembra essere piuttosto scontato che il taglio cortissimo o corto andrà per la maggiore anche durante l’anno recentemente cominciato. Ma in che modo poterlo sfoggiare con sicurezza e gradevolezza, senza correre il rischio di subire gli effetti di clamorosi flop?

pixiecut

In primo luogo, è bene tenere a mente che nella strutturazione del pixie cut il parrucchiere dovrà tenere sempre in considerazione come tale taglio non debba mai essere troppo aderente alla testa. Meglio invece puntare su un pixie cut fresco e sbarazzino, che possa dare l’impressione di un look easy e chic allo stesso tempo. Ne avrete immediati benefici, anche sul fronte dell’età apparente: si tratta infatti di un taglio che di norma ringiovanisce di qualche anno rispetto a quanto appare nella vostra carta di identità…

In secondo luogo, ricordate che si tratta di un taglio che richiede parecchia manutenzione. Uno dei principali problemi del pixie cut è infatti che la ricrescita dei capelli può influire in maniera pesante sulla sua forma, costringendo la donna a ritoccarlo costantemente, mese dopo mese. Dunque, se non riuscite a prestare un simile livello di attenzione al taglio, meglio optare per qualcosa che possa essere più “trascurato”. Infine, ricordate che non tutti i pixie cut (compresi quelli presenti nella fotogallery che sotto vi abbiniamo) possono essere idealmente in grado di soddisfare tutte le donne. Ogni taglio corto o cortissimo ha infatti bisogno di essere modellato sulla base della forma del viso: se dunque avete un volto particolarmente allungato, sarebbe opportuno puntare su capelli non troppo aderenti alla testa, mentre un viso quadrato dovrà “sforzarsi” di fornire l’impressione di un allungamento attraverso la concentrazione del volume nella parte alta del capo. Il tondo richiederà un pixie cut più geometrico, che possa rompere l’impressione di un “cerchio” intorno al viso. Chi ha i capelli ricci può utilizzarlo per eliminare l’effetto crespo e donarsi una nuova immagine di giovinezza.

A questo punto non ci rimane che consigliarvi la consultazione della nostra fotogallery: al suo interno troverete tanti spunti per poter valutare il passaggio a un bel pixie cut, per una scelta che vi consigliamo di valutare proprio in queste settimane, facendovi così trovare pronte all’esordio con la nuova stagione primaverile, per la quale un taglio deciso potrebbe essere il giusto biglietto da visita!

pixiecut-22012016-14

1 di 37

More in Capelli corti

To Top