Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Frangia mon amour, perchè indossarne una nel 2016?

Tendenze

Frangia mon amour, perchè indossarne una nel 2016?

Consigli e fotogallery per capire per quale motivo la frangia potrebbe essere la soluzione di stile preferita del 2016!


capelli con frangia

Più volte sul nostro sito ci siamo soffermati sull’importanza della frangia quale elemento di grandissimo apprezzamento per il proprio look. La frangia – declinata nella versione francese, in quella più ampia o in quella più minimale – può infatti essere di enorme ausilio per rinvigorire il proprio stile di capelli, e poter dunque donare alla propria estetica una nuova vita. Ma quali sono le frange più di tendenza per l’anno appena cominciato?

L’elenco delle possibili alternative è piuttosto lungo, ma abbiamo comunque cercato di sintetizzarlo in quelle che potrebbero essere le mode più “in” della stagione.

frangia-capelli

Cominciamo dunque dalla frangia che potrebbe essere il top se avete i capelli lisci. Una prima alternativa è naturalmente rappresentata da quella alla francese, ultra corta: una scelta che potrà certamente donarvi un look di grandissima personalità, e che potrebbe essere l’ideale soluzione per dare un’aria di novità ad un taglio di capelli magari già visto nel recente passato. La frangetta alla francese non è certamente la versione più utilizzata, e proprio per questo motivo potrebbe regalarvi un’idea di unicità tra le vostre amiche o tra le vostre colleghe.

Taylor-Swift_image_ini_620x465_downonly

Non è certamente un caso che questo genere di frangetta abbia costituito una base di ispirazione per tantissimi stilisti, che hanno scelto di soffermarsi su questo look proprio per esprimere un senso di modernità, con un chiaro contemporaneo richiamo vintage.

Per quanto ovvio, non sarà questo l’unico modo per poter portare una frangetta nel 2016! Una validissima alternativa, che ci piace parecchio, è quella di portare una frangia lunga, che si apre leggermente a tendina sulla fronte, con scalature di vari livelli. Una frangia ideale per lo shag e per altre tipologie di chioma, che vi consigliamo di testare nei prossimi giorni.

capelli-lunghi-con-la-frangia

Infine, se avete un bob medio o liscio, la frangia che potrebbe essere maggiormente indicata per le vostre esigenze di stile potrebbe essere una frangia leggera, leggermente lunga, anch’essa aperta a tendina per poter donare un tocco di leggerezza e di modernità.

Se infine non amate le frange lunghe, nè quelle ultra corte alla francese, nessuna paura: ci sono tantissime frange intermedie che potrebbero fare la vostra fortuna. Il nostro unico consiglio finale è quello di soffermarvi con particolare attenzione sulla diversa lunghezza e “pienezza” della frangia: modificando di pochi millimetri e di poche spuntatine la vostra frangia, riuscirete a variare comodamente e in tempi rapidissimi il vostro look in maniera esaltante!

More in Tendenze

To Top