Salute e Bellezza

Frullato diuretico: ricetta casalinga a base di tè verde e melone!

Il tè verde e il melone sono due ottimi elementi preparatori di un fantastico frullato diuretico.

frullato te melone

Il merito è, naturalmente, delle loro proprietà: il tè verde – tra i tanti benefici – può contribuire a eliminare i liquidi in eccesso, mentre il melone, forte di tutti i suoi benefit, può essere gradevolmente abbinato al tè verde per poterne esaltare pregi e sapore. Insomma, il frullato diuretico a base di tè verde e di melone potrà probabilmente donarvi tutti gli elementi di benessere che necessitate, e se uniti all’interno di un unico preparato, potrete certamente ottenere fantastici supporti contro la ritenzione idrica. Vediamo dunque come poterlo preparare!

Frullato diuretico, quali ingredienti mi servono?

Gli ingredienti che servono per poter preparare un buon frullato diuretico sono molto semplici:

  • una tazza di tè verde
  • una fetta di melone
  • una sostanzia addolcente, a vostro gradimento

La preparazione del frullato diuretico

La preparazione del frullato diuretico è semplice come la predisposizione degli ingredienti necessari. Tutto quello che dovrete fare è infatti preparare una tazza di tè verde (farla è molto semplice, visto e considerato che sarà sufficiente portare in ebollizione l’acqua e lasciare l’infuso per circa 3-5 minuti, a seconda del contenuto), e lasciarla raffreddare completamente.

Fatto ciò, prendete la bevanda e mettetela nel frullatore con il melone. Se gradite, e se vi fa piacere poter disporre di un sapore più dolce, potete aggiungere anche una sostanza dolcificante (per quel che ci riguarda, vi consigliamo di berla al naturale, e apprezzarne pienamente il sapore!). Frullate quindi il tutto fino ad ottenere un composto pienamente integrato.

Come usare il frullato diuretico

Visto e considerato che la preparazione del frullato diuretico è ben semplice da approntare, siamo certi che riuscirete a disporne ogni qual volta lo desiderate. Potete anche prepararlo in anticipo e metterlo nel frigorifero, per poterlo “estrarre” ogni qual volta lo desiderate. Sarà sufficiente consumare quotidianamente un pò di questa bevanda, possibilmente a digiuno, per poter notare il suo effetto diuretico. Inoltre, trattandosi di un mix rinfrescante davvero apprezzabile, sarà sufficiente berlo in qualsiasi momento della giornata per poter trovare il giusto refrigerio nei confronti della torrida estate che si sta avvicinando. Noterete in ogni caso i suoi effetti benefici nel depurare l’organismo e – non guasta certamente! – un effetto piacevole al vostro palato, grazie al sapore delicato del melone, unito al tè verde.

Provatelo in questi giorni a casa vostra e fateci sapere cosa ne pensate. Se poi trovate delle varianti che vi piacerebbe poter condividere con tutti noi e i nostri lettori, lo spazio dei commenti è a vostra disposizione!

Previous ArticleNext Article