Salute e Bellezza

Frullato notturno: Ingredienti, preparazione e proprietà

Ecco il frullato diuretico notturno: va bevuto prima di coricarsi in modo che faccia effetto di notte.

frullato diuretico notturno

E’ cosa nota che un programma di dimagrimento che non sia accompagnato da adeguato esercizio fisico (ed un buon bilanciamento della dieta) non ottiene buoni risultati e, in ogni caso, non riesce a mantenere nel tempo i risultati ottenuti. Possiamo dare una piccola spinta al nostro programma con un semplice frullato, da consumare prima del riposo notturno perché faccia effetto di notte.

frullato diuretico notturno

Il nostro organismo, proprio prima del riposo notturno, si predispone in misura maggiore all’assimilazione ed all’ottimizzazione di princìpi attivi  ed anche alcune altre funzioni del nostro metabolismo. Esattamente come facciamo per la cura della pelle applicandovi le creme e i trattamenti notturni, il resto dell’organismo, quando si trovi in condizioni di riposo, viene come rigenerato dal sonno, i processi metabolici sono rallentati e quindi più disponibili per “affrontare altre situazioni”, risparmiando le risorse normalmente impegnate durante la veglia. E questi sono i motivi per cui le ore della notte sono le più idonee per le funzioni che svolge questo frullato: sfrutterete tutti i suoi benefici!

Gli ingredientifrullato diuretico notturno

  1. Un limone;
  2. Un cetriolo;
  3. Dello zenzero fresco;
  4. Dell’acqua

La preparazione

frullato diuretico notturno

Come prima cose spremiamo un limone ed immergiamoci nel suo succo un cetriolo, dopo averlo sbucciato e poi anche affettato (in fette sottili). Grattugiamo un po’ di radici dello zenzero fresco sino a quando non ne avremo ottenuto abbastanza da riempire un cucchiaio. Poi prendiamo circa 120 ml. Di acqua del rubinetto (o, comunque, non gassata) ed a temperatura ambiente e frulliamo tutto sino a che il miscuglio non diventi omogeneo. Ed ecco pronto il frullato diuretico notturno: bevetene un bicchiere pieno tutte le sere prima di coricarvi. Oltretutto state assumendo una buona dose di vitamina C e qualche sale minerale!

Le proprietà

frullato diuretico notturno

Aumenta le difese immunitarie, è antiossidante ed anche antisettico, ha proprietà termogeniche. E’ un diuretico (quindi aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e contrasta la ritenzione idrica). Ovviamente non è un prodotto dietetico né tantomeno un succo magico per il dimagrimento, ma solo una bevanda che dà una mano nell’eliminazione delle tossine e quindi nello smaltimento delle scorie. Nonostante sia un miscuglio di prodotti della natura, in ogni caso prima di assumerlo, se si soffra di qualche patologia, è bene chiedere una dritta al nostro medico curante, tanto più se pensiamo di farne un uso prolungato.

Previous ArticleNext Article