Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Moda capelli, glitter e paillettes anche sulla chioma!

Moda

Moda capelli, glitter e paillettes anche sulla chioma!

Avete mai pensato di applicare glitter e paillettes sui capelli? Provate a dare un’occhiata qua…


glitter capelli

Tra le varie tendenze di moda capelli che nel corso delle ultime settimane hanno avuto il piacere e il pregio di imporsi, possiamo certamente annoverare anche l’abitudine di applicare glitter e paillettes nella zona dei capelli e degli occhi, al fine di dare un tocco di charme e di originalità al nostro stile. Ma come si applicano? E quali risultati è possibile ottenere attraverso essi?

Come applicarli

glitter-paillettes

L’applicazione è davvero molto semplice. È infatti sufficiente procurarsi un buon primer specifico per gli occhi, andando a preparare la palpebra all’applicazione dei brillantini, che in tal modo si attaccheranno subito e senza alcuna difficoltà. Procuratevi un applicatore con punta in silicone specifico per glitter o, se non lo avete, un cotton fioc sufficientemente grande. Non usate invece pennelli e dita, poiché i brillantini non si fisserebbero nel luogo desiderato ma… sulle mani!

fascia-per-capelli-con-paillettes-oro

Come abbinare il giusto trucco

Fatto ciò, è naturalmente molto importante cercare di abbinare il giusto trucco. Al momento il colore di maggiore tendenza si conferma essere l’oro, su varie declinazioni e sfumature. Meglio evitare invece colori che creano stacchi maggiori, soprattutto se non avete mai utilizzato degli ombretti e dei prodotti per il contorno occhi. Se invece amate i contrasti, potete spingervi anche molto più oltre, andando magari a suddividere il colore delle palpebre in due diverse tonalità.

Glitter anche sui capelli!

Per completare bene il look, niente vi vieta di applicare qualche brillantino anche sui capelli, creando così un effetto di continuità tra la zona degli occhi e il capo. Per applicarli esistono dei prodotti specifici (provate a domandare un po’ al vostro parrucchiere!), in grado di donare un effetto duraturo più che soddisfacente. Sarà sufficiente cercare di applicarne quantità discrete (non esagerate), creando delle linee e delle geometrie di particolare effetto.

Se invece le paillettes vengono sparpagliate in maniera casuale sulla chioma, riuscirete certamente a conseguire importanti valori aggiunti in termini di buon umore, e darete un effetto sbarazzino alla vostra figura. Considerato che in commercio trovate tali elementi a ottimo prezzo, e che la loro applicazione è davvero molto semplice, perché non sperimentare – un po’ per gioco, un po’ per serietà! – questa nuova tendenza, e renderla protagonista per qualche evento particolare?

Vi lasciamo ora con una bella fotogallery che vi mostra alcuni stili di capelli arricchiti da glitter e paillettes. Che ne pensate? Siete convinti di tale scelta? O la ritenete poco adatta a manifestare il vostro fascino moderno?

fascia-con-perline-e-paillettes-asos image1xxl (2) cerchietto-con-fiore-di-paillettes-asos image1xxl (1) image1xxl headband-oro-e-argento-con-paillettes -font-b-Belly-b-font-font-b-Dance-b-font-Indian-font-b-Dance-b The-great-gatsby-film-bijoux-9-1024x682 fascia-per-capelli-con-paillettes-oro paillettes-grigie-luccicanti-per-questa-fascia POPSUGAR1 disco-inferno-1_980x571 489539932 489539976

More in Moda

To Top