Hair tapestry: cosa è l’ultima tendenza estiva di moda capelli

Ecco cosa è l’Hair tapestry, una delle nuove tendenze estive in tema di moda capelli!

capelli hair tapestry

Si chiama Hair tapestry, sta facendo rapidamente il giro d’Italia e si propone come una delle nuove tendenze in fatto di moda capelli. Una tendenza talmente in corso di affermazione che potrebbe presto diventare una delle richieste più frequenti del periodo estivo. Ma di cosa si tratta? E perchè questo genere di trend può realmente rappresentare una delle scelte più “in” per le donne (giovani o meno giovani) che sceglieranno di abbracciare questo genere di tendenza?

hair-tapestry

Anche se il nome è parzialmente nuovo, l’Hair tapestry non si propone di essere una vera e propria rivoluzione in fatto di moda capelli, quanto un gradevole ritorno al passato. Con questo nome si vuole infatti indicare una sorta di evoluzione delle treccine di cotone colorate che tanto andavano di moda nel corso degli anni ’90, e che oggi vengono riproposte con dei veri e propri arazzi che vengono realizzati sui capelli con dei fili di cotone colorato.

E non è certo un caso che Hair tapestry, in italiano, possa essere effettivamente tradotto come “arazzi nei capelli”! Nata nei saloni londinesi del Bleach London, questo genere di tendenza sfrutta la possibilità di intrecciare diversi filati s u una ciocca di capelli. La parola d’ordine è, naturalmente, “creatività”: le tonalità e le fantasie dovranno infatti essere scelte sulla base del proprio gusto e sulla base del risultato finale che si desidera comunicare. In linea di massima, però, basterà anche un arazzo non troppo eccentrico per catturare l’attenzione di chi ci sta intorno, confermando di essere al passo con i tempi e con le mode.

hair-tapestry

Leggi anche: Come intrecciare i capelli in modo super creativo

Non solo: l’Hair tapestry sembra essere una buona scelta sia per le donne che hanno una lunga chioma, che quelle che invece preferiscono adottare un taglio medio o corto, e per i quali – pur avendo meno “tela” a disposizione – sarà comunque possibile cercare di ottenere un buon risultato.