Tendenze

14 idee di capelli raccolti per l’inverno 2015/2016

Fotogallery con ben 14 proposte di stile per l’inverno dei vostri capelli raccolti!

capelli raccolti idee

Al fine di arricchire ulteriormente il panorama dei possibili capelli raccolti da sfoggiare nel corso del prossimo inverno, abbiamo oggi il piacere di condividere con voi una bellissima fotogallery che include 14 idee di capelli variamente raccolti. Ma quali sono le acconciature che sarebbe bene cercare di seguire per i prossimi mesi, se amate – come noi! – i capelli raccolti?

capelli-raccolti93t

In primo luogo, stando a quanto è emerso negli ultimi mesi dalle principali passerelle di moda internazionale, i concetti sui quali sarebbe bene basare le proprie esigenze di stile sembrano essere improntati nella morbidezza, nella naturalezza e nella velocità nella realizzazione del look. Cercate pertanto, fin da questa prima premessa di stile, di pensare all’acconciatura raccolta come ad un look naturale e rilassato, che non sia stretto e rigidamente obbligato in stili troppo rigidi e opprimenti. Meglio invece puntare su linee approssimate, ciocche appuntate, lunghezze arrotolante, raccolti morbidi.

raccolti-24112015-13

Per quanto concerne un maggior livello di dettaglio, anche in inverno dovrebbe essere confermato il trend del top knot, già acconciatura delle ultime stagioni, e ora in grado di ribaltare tutto il suo fascino nei mesi più freddi, dove lo chignon, posizionato in alto, sopra la testa, sarà di sicuro gradimento.

Leggi anche: 20 stili di capelli raccolti in vista dell’autunno inverno 2015/2016

Se invece non amate il top knot ma preferite un look con assetto più abbassato, potete cercare di puntare su un gradevolissimo chignon sotto la nuca, nel punto in cui realizzate normalmente una coda di cavallo. A proposito di pony tail, guai a pensare che non possa fare al caso vostro anche nel corso dell’imminente inverno: ne abbiamo parlato più volte negli ultimi mesi, e siamo certi che anche nella prossima stagione la coda di cavallo potrà essere oggetto di ampie personalizzazioni e di fruizioni. Come dimostra la nostra fotogallery odierna, le opportunità sono davvero infinite: non vi resta che cercare di trovare il giusto stile e la migliore pettinatura per esaltare la vostra bellezza.

raccolti-24112015-11

E, sempre a proposito di code, il nostro consiglio è quello di puntare a code basse, mosse, con ciuffi sfuggenti e lasciati liberi di “spettinare”. Infine, ultimo cenno agli accessori: indossare una bella fascia per capelli rappresenta sempre un’ottima idea di stile e di personalizzazione per tutte le donne che, come voi, amano uno stile moderno e sensuale, con un tocco di brio e di giovinezza che non guasta certamente.

E voi che ne pensate? Come avete in mente di avvicinarvi al prossimo inverno?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche