NanoPress

Guide

Il giusto taglio di capelli per ogni volto… in 15 stili!

Come trovare il giusto taglio di capelli per ogni volto, attraverso una piccola guida e tante foto!

capelli giusti viso

Scegliere il giusto taglio di capelli per il proprio volto non è affatto facile (anzi, è una vera e propria impresa titanica!). Tuttavia, il fatto che adattare l’haircut al proprio viso sia davvero complesso, non deve certamente lasciar intendere che si tratti di un percorso da non intraprendere: sforzarsi di comprendere quale sia l’hairstyle da adattare sulla propria chioma è infatti il giusto punto di partenza per poter arrivare alla definizione di uno stile di capelli davvero unico e in grado di apprezzare i propri punti di forza, contribuendo – magari – a nascondere qualche difettuccio. Ma come fare?

Il giusto taglio di capelli per i visi ovali

Cominciamo dai giusti tagli di capelli per i visi ovali. Le donne che hanno la fortuna di poter sfoggiare questa forma, hanno la possibilità di poter sfoggiare infinite alternative. Potete pertanto sperimentare qualsiasi opzione, cercando di fare attenzione a concentrare la vostra bellezza sull’altezza degli occhi, che risulteranno essere un punto focale di peculiarità.

Dunque, via libera – ad esempio – alle lunghe boho waves, agli shaggy bob più corti, ai pixie cut, e così via.

Il giusto taglio di capelli per visi quadrati

Se avete un viso quadrato, potete cercare di adottare un bel taglio di capelli che possa addolcire i vostri lineamenti, che magari potrebbero apparire un pò rigidi e spigolosi. Cercate pertanto di scegliere le lunghezze più delicate, come i lob, e giocare sui ciuffi e sui volumi. Di norma potrebbero essere sconsigliati i pixie più corti, che andrebbero a esaltare qualche spigolosità aggiuntiva.

Viso lungo? Ecco come comportarsi

Se infine avete un viso particolarmente lungo, potete ottenere il massimo successo cercando di adottare uno stile di capelli che possa “allargare” l’impressione del vostro volto, rendendolo dunque più sinuoso ed equilibrato. Farlo non è molto difficile: sarà sufficiente chiedere al proprio parrucchiere di spostare i volumi sulle parti laterali, amministrando correttamente un taglio mosso, i ciuffi o le scalature.

eye-skimming-bangs-for-square-face-2016-500x699

Al termine di questa procedura di “revisione”, sarete certamente in grado di adattare un bel taglio di capelli che potrà rispettare la vostra bellezza, adattandosi perfettamente alla forma del viso e alle altre caratteristiche che dovrebbero contraddistinguere i vostri punti di stile.

Una nuova fotogallery tutta per voi!

A conclusione di questo breve approfondimento, vi lasciamo con una nuova collezione di stili. Cercate di capire se possano adattarsi piacevolmente ai vostri visi, e quali modifiche potrebbe essere opportuno fare. In bocca al lupo!

layered-haircut-for-round-face-2016

short-haircut-with-bangs-for-round-face-2016

<> the "Be Amazing" Stand Up Volunteer Initiative at Madison Boys And Girls Club on June 26, 2012 in the Brooklyn borough of New York City.

blunt-bangs-for-heart-shape-face-2016

bouchy-bob-for-heart-shape-face-2016

Long-Hairstyle-with-Piecey-Bangs-for-Heart-shaped-face-2016

chin-lenght-bob-for-long-face-2016

side-swept-bangs-for-long-face-2016

eye-skimming-bangs-for-square-face-2016-500x699

straight-lob-haircut-for-square-face-2016-500x648

short-tapered-haircut-for-square-face-2016

long-layered-haircut-with-bangs-for-oval-face-2016-500x800

long-wavy-hairstyle-for-oval-face-2016-500x800

BEVERLY HILLS, CA - OCTOBER 21: Actress Jennifer Garner attends the 28th American Cinematheque Award honoring Matthew McConaughey at The Beverly Hilton Hotel on October 21, 2014 in Beverly Hills, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche