Tendenze

Il taglio del momento? Il Lob! 18 foto da condividere!

E’ stato chiesto a molti coiffeur di eleggere quale sia il taglio del momento e molti si sono trovati concordi nell’affermare che si tratta del Lob, unica vera tendenza di questo inizio 2015.

lob

Ma cos’è il lob e a chi sta bene? Il lob è uno strampalato termine di origine anglosassone che contrae le due parole long bob, ovvero il caschetto lungo. Adottato di rigore dalle attrici che hanno popolato le sale cinematografiche negli ultimi mesi, da Sienna Miller (che non sbaglia un colpo!) tutta castana nel colossal di Clint Eastwood American Sniper, fino a Emma Stone, bellissima musa di Woody Allen in Magic in The Moonlight, il caschetto lungo sembra avere affascinato il patinato mondo di Hollywood e quindi si appresta a sbarcare anche nelle nostre vite di tutti i giorni.

Il lob presenta considerevoli vantaggi sia in campo estetico che di natura funzionale.

Innanzitutto questo taglio allunga il collo e regala un effetto ‘cigno’ immediatamente visibile. In secondo luogo sfila il volto e rende i lineamenti più leggeri, anche quelli più evidenti. Il lob incornicia quindi il viso con dolcezza ma è meno impegnativo di un caschetto ben definito, in quanto addolcisce le lunghezze fino alle spalle. Questo taglio si adatta sia alle donne con capelli corposi, che alle persone che hanno capelli sottili, in quanto non sono previste scalature e il taglio si rivela semplicemente pari.

Il tocco in più? Il lob può essere portato con la riga centrale e quindi acconciato in modo un po’ wild come vuole la tendenza di stagione, oppure tenuto rigorosamente con una riga laterale, che definisce in modo più sofisticato il volto e si rivela quindi più semplice da sfoggiare in ogni occasione. Il look vuole virare verso il serioso? Allora via libera a basse code o chignon con applicazioni di retine o posticci, tanto le lunghezze ci sono. Si ama di più il look sportivo? La coda può essere eseguita a mezzo capo e acconciata con un piccolo chignon, a scelta.

Per quanto riguarda le tonalità di colore che stanno bene con il lob esse sono pressoché tutte, dal castano declinato ad ogni sfumatura fino al biondo. Sta benissimo con il lob anche il rosso, specialmente quello intenso, in quanto la mezza misura smorza l’effetto femme fatale e la rende più accessibile. Il lob dona, infine, alle donne che hanno i capelli grigi, perché si rivela un taglio intelligente, facile da portare e molto sofisticato se le lunghezze sono stirate con piastra lisciante.

Il lob si propone quindi come un taglio adatto sia per l’inverno, in quanto protegge il collo, sia per le stagioni calde, in quanto può essere facilmente raccolto o pettinato per lasciare scoperto il viso e quindi permette alla pelle di respirare. Delizioso se portato con accessori in tessuto come vogliono gli ultimi trend, il lob sta bene anche con cerchietti sottili e con applicazioni di forcine. Insomma, si tratta di un vero e proprio passe partout, che può convincere anche le donne più indecise!

Previous ArticleNext Article