Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Il trend più facile? La riga di lato imprecisa!

riga di lato imprecisa

Notizie

Il trend più facile? La riga di lato imprecisa!

Un tempo la riga di lato imprecisa veniva associata a noncuranza e ad un’allure piuttosto sciupata.


riga di lato imprecisa

Ebbene, i tempi sono cambiati e questa acconciatura ha scoperto un grande successo, soprattutto perché veicolata da molte donne dello spettacolo. Non dimentichiamo che la riga irregolare è un must degli anni ’90 e che l’estetica legata questi piacevoli anni sta tornando periodicamente nelle proposte di stile più cool e modaiole.

capelli-con-riga-laterale

 

Non stupisce, quindi, notare che la riga di lato imprecisa sia tornata in occasione delle feste natalizie, quando il tempo a disposizione per la bellezza si riduce ai minimi storici e le donne hanno bisogno di acconciature lievi, veloci e infinitamente pratiche.

15246-dolcenera

L’ispirazione può attingere dall’universo anni ’60, se la riga di lato imprecisa si completa con un ciuffo molto spinto sugli occhi nella sua sezione più lunga. Questa definizione risulta fantastica se i capelli si presentano morbidi e non sono definiti da volumi imperanti. Per donare twist all’insieme è sufficiente arricciare leggermente le sezioni frontali e poi modellarle con le dita per ottenere un effetto new romantic.
La versione glam della riga imprecisa chiede un’asciugatura impeccabile e una stiratura molto decisa con la piastra. In questo caso la sezione più lunga viene posizionata sotto l’orecchio e quindi avvolge la parte fronte con un bel gioco geometrico. L’acconciatura si completa con un finishing lucido e particolarmente glossy.

riga lato 1

Amate le ispirazioni anni ’80? E allora via libera al volume e ad una riga laterale imprecisa che lascia la parte frontale completamente libera. Questo ‘curato non curato’ regala twist e all’insieme e ben si sposa con il look delle giovanissime, in quanto sbarazzino. La definizione deve, in ogni caso, presentarsi pettinata e il volume nella sezione frontale può essere realizzato mediante un velo di lacca o un’asciugatura della frangia più insistente sulle radici. Una versione vicina allo stile, ma forse più ribelle, consiste nel realizzare una riga laterale imprecisa molto spinta e accompagnata da una chioma lasciata libera. L’allure rock deriva dai volumi e si rispecchia in un finto spettinato di sicuro interesse.

riga 3

Gli accessori giusti per definire la riga laterale imprecisa sono sicuramente le forcine, soprattutto le versioni metalliche come i ferretti. Partendo dalla sommità del capo è possibile eseguire una riga molto gonfia, difficile quindi da gestire se non viene fermata con gli accessori giusti. Un po’ fanciullesca un po’ sixties, la proposta di fermare il lato più lungo con una o più forcine dona creatività all’insieme e rende l’aspetto ordinato e piacevole. Le forcine possono essere scelte in varianti essenziali, oppure presentare decori metallici, di stoffa o con cristalli, questi ultimi perfetti per ravvivare il look delle feste.

riga 4

La riga laterale più metropolitana vede però accostare l’impiego della frangia, spettinata ad arte e completata da un raccolto a chignon molto morbido. Questa acconciatura regala un twist contemporaneo ma si propone perfetto per chi non ha tanto tempo a propria disposizione. La riga laterale irregolare diventa, infatti, la base stilistica di uno chignon basso e quindi i capelli seguono questo andamento, rivelando ordine e precisione. Un velo di prodotto finishing completa il tutto con la giusta grazia, lucidando ed evitando che i capelli si muovano in modo incontrollato e ribelle.

More in Notizie

To Top