Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Illuminante viso: fai risplendere il tuo volto in modo naturale!

Make Up

Illuminante viso: fai risplendere il tuo volto in modo naturale!

Con un illuminante viso puoi dare vita a un look perfetto nella vita di ogni giorno. Dì addio a un volto spento e riparti alla grande con il sorriso sulle labbra!


illuminante-viso

Ogni mattina scendiamo dal letto con l’obiettivo di trascorrere una giornata il più tranquilla possibile. Ci promettiamo di non innervosirci e di lasciarci scivolare addosso tutto lo stress e la stanchezza, fisica e mentale, di otto ore e passa di ufficio. Non è facile, gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo e la rabbia e la frustrazione prendono spesso il sopravvento le quali poi si protraggono fino a sera, facendoci concludere la giornata stanche e arrabbiate a letto. Alla fine? Non abbiamo concluso nulla e si dà il via a una routine sgradevole che ci porta a trascinarci giorno per giorno.

come illuminare il viso

E se ti dicessi che buona parte del tuo cattivo umore al mattino dipende invece dal tuo viso? Non fraintendermi, ma prova a rifletterci sopra. In che condizioni sei quando esci di casa e fuori il sole ti sta donando i suoi primi raggi? Ripercorri i tuoi passi all’indietro: ti alzi ignorando lo specchio, vai in bagno, ti lavi la faccia e i denti, fai colazione, ti rilavi i denti, ti vesti, correttore per occhiaie, un ombretto soft, matita nera sotto gli occhi, un po’ di mascara e un velo di rossetto. Non dimentichi niente? No?

come illuminare il volto

Ti svelo l’arcano: l’illuminante viso!

Come di che cosa sto parlando?!

illuminante viso

È proprio quello che ti permette completamente di cambiare faccia! Parliamo di uno dei cosmetici salva-vita, uno di quei prodotti che non dovrebbero mai mancare nel tuo make up quotidiano! Con un illuminante viso quando arriverai in ufficio nessuno potrà più dirti: “ma che brutta faccia che hai, sei proprio spenta. Sicura di aver dormito bene?” al contrario, riuscirai a sorridere anche se tutto quello che vorresti fare è tornare a casa e rimetterti sotto le coperte.

Illuminante viso e contouring: non sono la stessa cosa!

dare luminosità al viso

Prima di immergerci a fondo e capire qual è il prodotto che fa al caso tuo, partiamo dalle basi. Che cosa è in parole semplici un illuminante viso? Come dice la parola stessa, sono progettati per dare risalto al viso, illuminandolo letteralmente. Simile a un abbronzante ma molto più sottile, se applicato in modo corretto dona alla carnagione un bagliore luminoso che parte dall’interno e si diffonde in superficie.

La cosa più importante da sapere è che un illuminante viso è diverso dal classico contouring (una tecnica complessa che serve a ridare volume al volto e a nascondere i difetti). Quello che fa un illuminante è valorizzare le curve naturali del viso e farle brillare in modo armonioso e non artificioso. Al contrario, con il contouring cambi la forma del volto e le sue caratteristiche.

dare luminosità al volto

Infatti, l’illuminante viso non è stato progettato per dare colore o coprire le imperfezioni della pelle, ma semplicemente per rifinire e, in alcuni casi, anche per impostare un look romantico, perfetto per una serata speciale. Quando applicato in maniera corretta, il prodotto non riflette soltanto la luce ma la cattura per un effetto alone, molto suggestivo. Questo rende la carnagione ancora più morbida e dall’aspetto più sano.

Come si applica l’illuminante per il viso?

illuminante viso make up

Prima di capire quale illuminante viso è adatto per ogni tipo di pelle, è importante sapersi fermare. A tutte piacerebbe brillare e portare sul viso un pezzo di cielo stellato, ma evitiamo l’effetto glitter che non è affatto bello da vedere. Esagerare con l’illuminazione potrebbe aumentare la formazione delle rughe e dare vita a imperfezioni ancora più sgradevoli nell’insieme.

Punta su un effetto traslucido con un pizzico di pigmento perlato. Puoi posarlo dopo il make up, dopo aver messo su il blush, dove vuoi che la luce colpisca il tuo volto naturalmente: la punta del naso, gli zigomi e, a seconda del tipo di pelle, anche sulle tempie, sulla fronte e sul mento. Usa un pennello morbido che raccoglie bene il prodotto e permette di eliminare quello in eccesso. Poi applicalo sulle zone interessate con un movimento circolare.

Pelle scura

 

illuminante volto

Su una pelle dalla tonalità scura il consiglio è utilizzare un illuminante viso in polvere dai toni del dorato o del beige. Oppure potrebbe interessarti un magnifico effetto ombra, più leggero verso l’alto e più scuro in basso. Questo dona un alone di mistero in grado di lasciare tutti a bocca aperta. È una cromatura perfetta per tutte le stagioni.

Pelle chiara

illuminante volto

In questo caso il meglio che possiamo consigliare è una tonalità perlata che non porti con sé l’effetto luccichio. Questo colore riflette la luce come ogni illuminante viso ma non dà nessun effetto glitter che noi non sopportiamo, vero? Basta appena una passata leggera e lo puoi utilizzare per impostare al meglio il trucco.

Pelle grassa

illuminare il viso

Molti esperti del settore sconsigliano a chi ha una pelle molto grassa di utilizzare un illuminante viso. Questo perché una pelle grassa è spesso unta ed è, quindi, meglio che non brilli. Tuttavia, non è detto che tu debba per forza rinunciare, anzi! Se lo combini insieme a un prodotto opacizzante, ti basta una leggera spolverata sopra per dare un po’ di vita al tuo viso. Ricorda, però, di utilizzare un prodotto ultra leggero che sì illumini il volto ma non lo faccia brillare. Devi ottenere un effetto naturale e privo di imperfezioni. Non deve dare risalto alla pelle grassa e non attirare l’attenzione, ma valorizzare il tutto senza risultare artificiale.

illuminante viso trucco

E ora che conosci meglio l’importanza di usare un illuminante viso, cosa ne dici di provarlo? Vedrai che domani mattina ti sentirai più soddisfatta e in pace con te stessa e con la giornata che andrai ad affrontare. Ti ritroverai, così, a trascorrere una piacevole serata senza rimuginare sui musi lunghi delle ore appena lasciate alle spalle. Fidati, un buon make up e un volto illuminato possono cambiare la giornata, in meglio.

Continue Reading
You may also like...

More in Make Up

To Top