Karina Cascella: Opinionista di Uomini e Donne

Scopriamo qualche dettaglio in più su Karina Cascella, opinonista di Uomini e Donne e tanto altro ancora: breve biografia su un noto volto televisivo.

karina-cascella-furiosa-mai-parlato-di-bambini-in-arrivo-con-martin

Karina Cascella è una nota opinionista di Uomini e Donne ma… se vi siete persi le puntate precedenti della vita pubblica di Karina, forse è bene recuperare. Cerchiamo di fornire qualche utile spunto sull’opinionista, madre di una splendida bambina di nome Ginevra.

karina-cascella-scopriamo-il-suo-nuovo-amore

Karina Cascella data di nascita

Nata il 22 gennaio 1980, Karina è da anni riconosciuta principalmente per il suo ruolo di opinionista di Uomini e Donne. Tuttavia, è bene ricordare come la vita di Karina sia ben più ricca e ampia della semplice partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi, e che dal momento in cui è apparsa per la prima volta in televisione, nella sua vita sono cambiate tantissime cose. Tra le principali, l’arrivo di una bellissima bambina di nome Ginevra, che Karina ha avuto con Salvatore Angelucci.

20140830_77389_6

Karina Cascella infanzia

Sul web è possibile trovare numerosi dettagli della vita di Karina Cascella e della sua infanzia. Alcuni sono stati confermati dalla stessa opinionista, mentre altri sono frutto di alcuni racconti e testimonianze. Si sa pertanto che la 36 enne è nata ad Aversa, in provincia di Caserta, che ha conseguito un diploma in ragioneria e che ha due sorelle, di nome Daniela e Sunny.

karina-cascella2

Molto spesso si è parlato anche della sua giovinezza e della vita privata in famiglia, oltre che delle difficoltà avute nei primi anni. Pare infatti che il padre fosse alcolizzato, e non siano mancati gli episodi di violenza familiare. Una storia difficile, che sembra aver segnato l’animo di Karina, e che è stata completata dalla scomparsa dei suoi genitori: il padre è infatti venuto a mancare qualche anno fa, mentre sua madre è morta da più tempo, quando la giovane era poco più che diciottenne. Forse anche per la difficile situazione relazionale, Karina a soli 15 anni decise di lasciare la casa di famiglia per trasferirsi in quella di Emanuele, il suo fidanzato di allora.

karina-cascella-mare

Karina ed Emanuele

Karina e Emanuele partecipano a Vero amore, e sono protagonisti di una storia d’amore davvero molto intensa. Emanuele era infatti fidanzato con la sorella maggiore di Karina, ma questo non ha ovviamente impedito alla protagonista del nostro odierno approfondimento di conquistare il suo cuore e poter così vivere una relazione che è durata ben 10 anni: un arco di tempo durante il quale si sono trasferiti a Padova, dove lui lavorava nella ditta di famiglia, e lei come operatrice centralinista. Il tutto, senza trascurare uno sguardo di attenzione al mondo dello spettacolo, dove approda al programma di Maria De Filippi, Vero amore, proprio in coppia con Emanuele.

Karina e Salvatore Angelucci

Alla fine dell’avventura, Emanuele chiese a Karina di sposarlo. Dopo aver accettato, tuttavia, i due non arrivarono mai a nozze, e la loro avventura amorosa si interruppe per sempre. È a questo punto che nella vita di Karina irrompono Cristiano e Salvatore Angelucci, conosciuti nella trasmissione di Canale 5. Proprio con Salvatore Angelucci Karina instaura un’amicizia profonda poi trasformatasi in amore: da tale unione nel 2010 è nata la splendida Ginevra. Per quanto concerne lo spettacolo, insieme hanno partecipato alla terza edizione del reality La Talpa.

karina-cascella-vero-amore

Purtroppo, la relazione tra i due si è poi sfilacciata e rotta, ma pare che Karina e Salvatore abbiano comunque un buon rapporto, anche per il bene della figlia.

karina-cascella

Karina e Guendalina Canessa

Tra i principali amici di Karina Cascella c’è Guendalina Canessa, ex partecipante al Grande Fratello. Karina ha recentemente definito Guendalina una “amica su tutte”, dichiarando “viviamo in simbiosi, abitiamo nello stesso pianerottolo, le bambine, l’asilo, siamo come due sorelle”. Un altro amico di Karina è Gianni Sperti, che è anche collega a Uomini e Donne.

1416239653_1-3

Karina Cascella musica e attività

Tra le tante altre cose fatte da Karina Cascella, potrebbe esservi sfuggita la realizzazione di un singolo musicale, “Ho bisogno del tuo amore”, che tuttavia non è servito per poter sfondare in questo mondo. Karina ha poi coronato il sogno di aprire un negozio d’abbigliamento, il Dkk, uno store multibrand nel quale ha investito le proprie ambizioni. “Al di là di quello che è il gioco della tv, a 34 anni sentivo il bisogno di concretizzare, e di realizzare quello che è sempre stato il mio sogno, ovvero avere una attività mia. E poi chiudo un cerchio, per me è una sorta di bilancio: c’è tutto quello che è stato in questi dieci anni, quindi le conoscenze, la moda…” – ha dichiarato in un’intervista di due anni fa.

karina-cascella-ritorna

Nella stessa intervista Karina ha poi precisato di voler occuparsi in prima persona del suo negozio di abbigliamento, considerato che le piace questa fase della gestione e il contatto con la gente, supportando e consigliando le clienti nella scelta di abbigliamento, accessori e occhiali. È altresì tornata a Uomini e Donne in veste di opinionista, confermando una vita piena di impegni e di ambizioni!