NanoPress

Tendenze

Moda capelli, lob o super corti?

Due proposte di moda per i vostri capelli del 2016: un piacevole bivio da affrontare insieme!

lob o corti

Se non avete ancora scelto quale sia lo stile capelli che potrà essere adottato nel corso di quest’anno, e volete una “spinta” decisionale che vi permetta di sposare il giusto look, di seguito abbiamo due proposte che vogliamo sottoporvi (e, naturalmente, tante foto al caso vostro). Ma quali sono?

Lob

Il primo taglio di capelli che vogliamo sostenere nell’approfondimento odierno è un bel lob. Il lob è una versione allungata del classico caschetto (il bob), e può essere un bel modo per incorniciare alla perfezione il proprio viso. Su tale lunghezza, è poi possibile esercitare qualsiasi opzione di stile: potete ad esempio abbinare al lob una bella frangia lunga e sensuale, o una frangia un po’ più corta e sbarazzina, o una extra corta alla francese.

lob-rumpled-texture-karlie-kloss

Tenete inoltre conto che – così come già visto nel corso dell’ultima estate – andrà molto di moda il wob, ovvero una versione naturale con onde del lob. Anche in questo caso si tratta di un look particolarmente easy, facile da acconciare, molto giovanile e sbarazzino. Le onde del wob potranno dunque donare un maggiore carattere ai tagli medi: il loro movimento sarà gradevole e non eccessivo, permettendovi di farvi sentire appropriate in ogni situazione.

Leggi anche: Long bob, cosa è e tanti spunti utili nella nostra fotogallery!

Super corti

Una seconda alternativa che vogliamo ora sottoporvi è rappresentata dai tagli di capelli corti… anzi cortissimi! Si tratta dunque di una decisione più radicale rispetto a quella precede, che però può essere declinata in un modo facilmente interpretabile per ogni occasione. Potete dunque sfoggiare un bel pixie cut, uno dei tagli più alla moda anche per l’anno appena cominciato, o un bel boiysh cut, un taglio alla maschietto, dal richiamo androgino ma, in realtà, in grado di esprimere senza alcun dubbio e timore di paragone un look femminile molto raffinato e sexy. Da valutarsi la declinazione con ciuffi ampi e rasature, per un’immagine più aggressiva e decisa.

Tagli-corti-primavera-estate-2015-620

Fotogallery per scegliere il vostro nuovo taglio di capelli

Detto ciò, non possiamo – come in ogni occasione da diverso tempo a questa parte! – che consigliarvi la possibilità di guardare la nostra fotogallery di oggi. Al suo interno troverete certamente tantissime idee e spunti utili per poter valutare il vostro nuovo taglio di capelli. Una volta che avrete individuato il prossimo taglio potenziale, ricordate sempre che è buona abitudine parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia e studiare con lui tutte le possibili modifiche dello stile che avete intravisto nelle immagini che seguono. La personalizzazione è certamente il tocco fondamentale che contribuirà a rendere unico il vostro look!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche