Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Look di fine estate? Ecco i migliori consigli per non sbagliare!

Acconciature

Look di fine estate? Ecco i migliori consigli per non sbagliare!

Un esclusivo approfondimento per poter ottenere il meglio dal vostro look di fine estate, da sfoggiare la mattina o la sera!


1 di 29

look fine estate

La fine dell’estate si sta avvicinando ma, fortunatamente, avete ancora tantissime giornate a disposizione per poter trascorrere qualche ora all’aria aperta, alle prese con le vacanze e con il divertimento. Ma in che modo è possibile massimizzare il proprio look e renderlo straordinariamente attraente? Come sentirsi a proprio agio nelle prossime settimane senza correre il rischio di apparire fuori moda? Cerchiamo di saperne un pò di più, svelandovi alcuni dei principali segreti di bellezza che vi consentiranno di poter migliorare il vostro aspetto, e personalizzarlo sulla base delle tendenze più cool del momento!

Look da mattina

Cominciamo dalla mattina. Per questo momento della giornata, l’ideale è puntare su un look semplice, soprattutto se siete in vacanza e buona parte delle ore sarà spesa, magari, in spiaggia. Cercate pertanto di approcciare a un hairstyle molto easy e, soprattutto, ricordare che è fondamentale cercare di proteggere i capelli spruzzando un apposito olio anti UV. Per quanto concerne l’acconciatura, cercate di individuarne una veloce, suddividendo ad esempio la chioma in alcuni torchon da raccogliere sulla nuca, oppure puntare su un buon wet chignon. Treccia e altri raccolti saranno a vostra disposizione per un look pratico e raffinato (ne abbiamo parlato decine di volte negli ultimi giorni!).

wet-look-scarlett-johansson_su_vertical_dyn

Look da sera

Per quanto concerne la sera, molto dipenderà dal luogo in cui deciderete di trascorrere il tempo libero. Se infatti siete ancora in spiaggia o in una località di vacanza, potete puntare su un look esoticotribale, con treccine & co. Se invece siete in città, vi consigliamo di optare per un look più chic, senza tuttavia esagerare con la rigidità delle geometrie. In ogni caso, ricordate che in commercio sono a disposizione centinaia di prodotti che, oltre a modellare, nutriranno i capelli che probabilmente appariranno un pò spenti e affaticati dopo una giornata al mare: dalle cere alle paste modellanti, domandate al vostro parrucchiere qualche consiglio su come agire, e su cosa porre sulla vostra chioma.

Stabilito quanto precede, le opportunità per poter contraddistinguere il vostro look di fine estate sono tante. Più volte abbiamo ad esempio vantato le buone possibilità conferite dai finti undercut, o dal top knot, dallo chignon knot, dalle trecce (anche da boxeur!) e così via. Cercate pertanto di trovare la vostra strada e, in ultimo, non sottovalutate uno splendido effetto wet, da ottenere però senza esagerare con il lucido.

Tante foto per voi!

Chiudiamo infine con un bell’approfondimento fotografico. Nelle righe che seguono troverete infatti tantissime foto che fanno al caso vostro, e che vi permetteranno di poter individuare una buona alternativa di stile per questa parte fondamentale dell’anno. Come sempre abbiamo avuto modo di consigliarvi, provate a guardare con attenzione le foto soffermandovi per qualche istante su di esse. Cercate dunque di immaginare se quelle acconciature possa o meno fare al caso vostro, e domandatevi in che modo poterle personalizzare per poter esaltare quanto possibile i vostri valori aggiunti di bellezza.

Fatto ciò, se avete dubbi o volete una buona seconda opinione, parlatene con il vostro parrucchiere e studiate insieme a lui il da farsi: siamo certi che saprete presto arrivare alla migliore soluzione!

Short-layered-pixie-haircut-for-inverted-triangle-and-heart-faces-1

1 di 29

More in Acconciature

To Top