Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli lunghi, ecco le migliori acconciature da spiaggia

Acconciature

Capelli lunghi, ecco le migliori acconciature da spiaggia

Tante acconciature adatte ai capelli lunghi da portare in spiaggia: una bella gallery da non perdere assolutamente per un’estate alla grande!


1 di 26

lunghi estate

Le donne che hanno i capelli lunghi possono sì acconciarli in mille modi ma… sanno molto bene che d’estate, con il caldo che incombe, spesso le chiome più voluminose possono rappresentare delle vere e proprie piaghe nei confronti delle quali sarebbe opportuno cercare qualche rimedio refrigerante.

Look da spiaggia, la comodità al primo posto

Detto quanto sopra, appare chiaro come il look da spiaggia debba cercare in primo luogo la comodità. Tuttavia, attenzione a non confondere la comodità con la trascuratezza o con l’eccessiva semplicità. Invece, la comodità deve coincidere con un’acconciatura che sia facilmente replicabile in pochi minuti (magari poco prima di chiudere la borsa per la spiaggia!) e che sia fresca e comoda da tenere per tutta la giornata.

ritratto-di-bella-donna-con-capelli-lunghi-biondi-18322149

La coda è la soluzione al top!

Per chi ha i capelli lunghi, la coda di cavallo è senza dubbio la soluzione più pratica e gettonata. Potete ad esempio portarla alta o bassa, liscia o scomposta, riccia o… come preferite! Cercate però di evitare di stringere troppo la ponytail, poiché a lungo andare andrete a rovinare i capelli e a spezzarli (sotto il sole la chioma tende già a indebolirsi, e stringerla in maniera troppo stretta non è certamente l’ideale, no?).

Trecce e chignon, c’è l’imbarazzo della scelta!

Non di sola coda vivono tuttavia le acconciature estive. Come non ricordare, ad esempio, la possibilità di poter sfoggiare delle bellissime trecce, da adottare sia sui capelli lunghi che su quelli medio corti. O ancora, come non fare un breve riferimento sugli chignon e sui top knot, un raccolto alto che piace talmente tanto che… da qualche tempo imperversa anche sui capelli dei ragazzi? In ogni caso, ricordate la lezione iniziale: meglio un look spettinato e “easy”, piuttosto che uno eccessivamente rigido e sobrio.

Tante foto per voi!

Come sempre, abbiamo avuto il piacere di estrapolare e di riproporre in vostro favore tante foto che ci mostrano in che modo sia possibile ottenere, in pochi istanti, una fantastica acconciatura per i vostri capelli estivi. Provate a fare un po’ di pratica: trovare un’acconciatura facile e favolosamente raffinata per il vostro stile per la bella stagione non è affatto difficile. È sufficiente un po’ di creatività e la consapevolezza di trovare qualcosa che faccia realmente al caso vostro, personalizzando magari uno degli stili che sotto abbiamo avuto il piacere di individuare per voi!

100-idee-tagli-capelli-lunghi-donna-47-225x300

1 di 26

More in Acconciature

To Top