NanoPress

Tendenze

Capelli lunghi, medi o corti: 77 idee per il 2016!

Una collezione e qualche consiglio di scelta per orientarsi tra capelli lunghi, medi o corti, in questo inizio 2016!

1 di 77

medio corti

Il periodo estivo può rappresentare il giusto momento per dare una svolta al proprio look. Un momento utile per poter contraddistinguere l’intero anno con uno stile impeccabile, e – fondamentalmente – un momento utile anche per poter dare un ulteriore prestigio alla propria bellezza. Ma come orientarsi tra migliaia di alternativa tra capelli lunghi, medi o corti?

Capelli lunghi 2016

Cominciamo dai capelli lunghi: il must per il primo mese dell’anno prevede che la chioma ricada morbidamente sulle spalle, usufruendo di una piega liscia naturale, o leggermente ondulata. Potete optare per una riga centrale, ma non mancano certamente righe laterali e ciuffi per chi desidera movimentare maggiormente il proprio hairlook.

Dunque, se amate i capelli lunghi, potete optare per una frangia lunga e sfilata, per lunghezze mosse definite con riga centrale, capelli da portare tutti da un lato e lasciati ricadere su una spalle (riga laterale), finitura eventualmente sleek con riga centrale e molto, molto altro ancora.

Capelli medi 2016

Passiamo dunque ai capelli medi. In questo caso a prevalere è soprattutto un look dinamico. Dunque, via libera al mosso, e una piega spettinata che possa donare uno stile e un’immagine easy.

Nei capelli medi, un occhio di attenzione potrebbe essere dato alla frangetta sfilata, appena accennata. Se non amate la frangia sfilata, potete optare per quella lunga o molto mossa, da abbinare naturalmente a un taglio di capelli medi particolarmente dinamico. Sempre all’interno di questo settore di moda capelli medi, imperdibile è almeno un riferimento al long bob: un caschetto lungo, da sfoggiare preferibilmente con una riga centrale.

Capelli corti 2016

Per quanto concerne i tagli di capelli corti, gli stili più gettonati puntano a moderni effetti di asimmetria. Forte ritorno di tendenza per quanto attiene le finiture sleek. Naturalmente, andranno ancora per la maggiore i corti con riga e ciuffo laterale, i bob dalle diverse altezze, le onde glam, i pixie cut con frangetta alla francese o leggermente spettinata , tagli asimmetrici con riga laterale, e così via.

Ad ogni modo, considerando l’ampia varietà di scelta che si prospetta per tutte le donne che stanno cercando di rimodellare i propri capelli lunghi, medi o corti, il nostro consiglio non può che essere quello di procedere alla consueta condivisione con il vostro parrucchiere. Troverete sicuramente la soluzione per sviluppare positivamente il prossimo taglio, in linea con le principali tendenze del momento!

Air-dry-bob

1 di 77

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche