NanoPress

Acconciature

35 tagli lunghi shag per un aspetto semplice e elegante

Alla scoperta dei migliori tagli di capelli lunghi shag che vi daranno un aspetto semplice ed elegante nello stesso tempo!

1 di 36

La ricerca di un bel taglio semplice ed elegante per tutte le donne che hanno i capelli lunghi, e che magari vogliono approfittare di questo mese di febbraio per poter rinnovare e rinvigorire il proprio hairstyle in vista della bella stagione primaverile e di quella estiva, potrebbe condurvi a valutare con particolare attenzione e dedizione un bel taglio di capelli shag, I long shag sono d’altronde un’opzione particolarmente gettonata in capo a tutte quelle donne che ambiscono a disporre di un hairstyle molto convincente, naturale e seducente. Se poi tenete anche in considerazione che si tratta di un’acconciatura facilmente ricreabile, giorno dopo giorno, il risultato è presto definito!

Un look fantastico, senza sforzi!

Come risulterà ben noto a tutte le nostre lettrici che hanno già avuto modo di sperimentare piacevolmente lo stile shag sui propri capelli lunghi, gli shag non corti sono adattabili a qualsiasi tipologia di capello. Possono pertanto essere utilizzati sia dalle donne che hanno i capelli fini, che da quelle che hanno i capelli più spessi: aggiungere o togliere volume in meno o in eccesso sarà un gioco da ragazzi per il vostro parrucchiere, che potrà in tal modo garantirvi un look davvero ideale, senza alcuno sforzo.

Tante personalizzazioni: quale sarà la vostra preferita?

Introdotto quanto precede, giunge il momento di compiere un ulteriore passo in avanti e cercare di domandarsi in modo chiaro e schietto quali possano essere le personalizzazioni conseguibili attraverso un bel taglio di capelli lunghi shag. Per vostra fortuna, il ventaglio di potenziali alternative è estremamente vasto! Il che, in fin dei conti, è anche un piccolo cruccio: avendo così tante scelte a disposizione, ne consegue che molto spesso è ben difficile decidersi, con il rischio di rimandare a tempo indeterminato la scelta di un bel rinnovamento stilistico che dovrebbe invece essere affrontato con maggiore incisività.

Ad esempio, uno stile che ci piace davvero tanto è la possibilità di trattare i capelli piuttosto spessi con una scalatura accentuata che tolga volume in eccesso e possa dare un tocco di aggiuntiva leggerezza all’intero capo: se poi a quanto sopra avrete la pazienza di aggiungere una luminosità spiccata sulle lunghezze, riuscirete a dare al vostro volto una luce tutta nuova, e a incorniciarlo con la consueta grazia e femminilità, che non passerà certo inosservata tra amici e parenti!

In aggiunta a quanto sopra, potete ben valutare di apprezzare maggiormente il vostro taglio lungo shag con il ricorso a una gradevole frangia o a un bellissimo ciuffo laterale. Tra i due elementi, probabilmente quello che sta “andando” per la maggiore è il maxi ciuffo laterale, che potrà certamente incorniciare il vostro viso in modo naturale e sensuale, e che vi permetterà di poter modellare con semplicità il look quotidiano. Per quanto concerne la frangia, valutatela piena e aperta, sbarazzina, trasformabile all’occorrenza in un finto ciuffo che non mancherà di creare un nuovo valore aggiunto sul vostro hairstyle più contemporaneo!

35 foto da guardare!

Giunti a margine del nostro odierno approfondimento, abbiamo il vivo piacere di proporvi una nuova gallery con più di 30 foto che vi invitiamo a guardare con particolare attenzione: si tratta di una bella collezione di scatti fotografici che sicuramente avrete modo di condividere con le vostre amiche, confrontandovi magari su quali possono essere i modelli più utili da sposare e da adottare per la vita di tutti i giorni. Se individuate qualche buon modello sul quale “lavorare”, parlatene con il vostro parrucchiere e cercate di arrivare con lui a una piena personalizzazione dell’hairstyle, in grado di accompagnarvi verso la bella stagione primaverile!

1 di 36

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche