Acconciature

Capelli lunghi, ecco le prime tendenze autunno 2016!

Qualche buona idea per poter progettare i propri capelli lunghi in vista delle stagioni “fredde” dell’anno: scopri insieme a noi quali sono!

1 di 29

lunghi 2016

I capelli lunghi rappresentano certamente uno dei massimi sinonimi di femminilità. Straordinariamente attraenti e di grande fascino, possono costituire un chiaro biglietto da visita per la donna che desidera affermare il proprio ego e la propria sensualità. E, dopo stagioni intere di predominio dei tagli di capelli corti, sembra altresì arrivato il momento di sfoggiare un bello stile di capelli lunghi per poter rendere in tal modo pieno merito alle donne che hanno resistito alla tentazione di un taglio più o meno radicale, arrivando all’autunno 2016 con una bella chioma folta!

Lunghi o lunghissimi?

Cercando di curiosare tra le principali tendenze che nel corso della prossima stagione autunnale dovrebbero prendere maggiore piede, una cosa sembra essere certa: ad essere preferite saranno le lunghezze estese, o estesissime! In altri termini, se avete dei capelli lunghi extra size, oltre le spalle, potete certamente definirvi a buon punto. Non dovrete far altro che concordare con il parrucchiere il modo ideale per poter conferire volume all’intera chioma andando a scalare il taglio: ciocche con lunghezze diverse daranno infatti movimento al vostro look, rendendolo giovanile e un pò sbarazzino.

Nuovi-tagli-per-capelli-lunghi_su_vertical_dyn

L’effetto messy regna ancora

Un altro punto fermo nel corso dei prossimi mesi riguarda lo styling. Così come abbiamo peraltro già avuto modo di comprendere per questa stagione estiva, lo styling punterà decisamente sul volume, andando a premiare i look naturali, con ciocche tendenzialmente spettinate ad arte, e con un effetto che richiama il momento in cui vi siete appena alzate dal letto. Naturalmente, anche in questo caso val la pena non esagerare, poichè altrimenti l’effetto, da gradevole, correrà il rischio di divenire terribilmente imbarazzante. Insomma, anche in questo caso la pena ricordare che l’equilibrio dovrà essere il principale elemento ispiratore della vostra chioma!

Liscio o mosso?

E arriviamo infine a un dubbio che sta attanagliando la mente di molte nostre lettrici: è meglio uno styling completamente liscio o un mosso. Diciamo che, anche in questo caso, molto dipende dalla forma del vostro viso. Se già di natura avete un taglio super liscio, vi consigliamo di sfruttarlo con adeguatezza. In caso contrario, molti stilisti stanno puntando tutto sulle onde morbide e casual, mentre altri ancora stanno optando per un riccio più tradizionale e definito, extra voluminoso.

Provate a parlarne con il vostro parrucchiere e, nell’attesa, provate altresì a guardare la nostra fotogallery: 25+ tagli di capelli lunghi per poter effettuare un discreto restyling alla vostra chioma, e prepararla in tal modo alla nuova fase dell’anno. Sfogliate le immagini che abbiamo preparato per voi, cercate di comprendere se possa realmente valer la pena abbracciare quei determinati stili e, in caso positivo, cercate di parlarne con il vostro hairstylist di riferimento per progettare un nuovo look unico e inimitabile! Un autunno che dovrà vedervi protagoniste nel tempo libero come sul luogo di lavoro o di studio!

26e3e932f71b531884d2d26576aff02d

1 di 29

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche