Guide

Make up per donne che hanno capelli rossi: una pratica guida e 15 foto per voi!

Una guida al trucco per le donne che hanno i capelli rossi, in 15 foto da non perdere!

makeup capelli rossi

I capelli rossi rappresentano uno dei principali sinonimi di sensualità e di fascino a disposizione delle donne che nascono con la “fortuna” di poter disporre di una bella chioma contraddistinta da simili tonalità. Fin dalle epoche più remote, i capelli rossi hanno infatti significato un alone di mistero e di attrazione, e non è certamente un caso che, ad oggi, i capelli rossi siano spesso artificialmente ricercati da tantissime ragazze e donne di qualsiasi età.

makeuprosso

Ma in che modo è possibile abbinare ai propri capelli rossi il giusto make up? Di seguito abbiamo selezionato per voi 15 diverse alternative. Vediamole insieme.

Ombretto bronzo, forte blush e labbra rosa antico

1

Una bella scelta per poter valorizzare gli zigomi. Le labbra sono tenui, sposate con un bel rosa antico. Ne consegue la possibilità di concentrare gli sforzi di make up soprattutto sulla zona alta, dello sguardo.

Ombretto beige, medio blush, labbra terracotta

2

Un make up molto delicato, con ombretto che richiama i toni del beige e labbra che richiamano delicatamente l’impressione della terracotta. Ottimo eyeliner per rafforzare la potenza dello sguardo.

Labbra rosa pastello con trucco occhi quasi assente

3

La terza scelta prevede un trucco quasi assente all’altezza degli occhi, per concentare l’esaltazione della seduzione sulle labbra, dove viene applicato un lucidalabbra rosa pastello.

Contorno occhi ben definito, labbra con gloss trasparente

4

Se avete degli occhi azzurri come quelli della protagonista della foto, niente di meglio che rafforzare lo sguardo con una definizione del contorno occhi. Il gloss trasparente completa il tutto.

Nude look

5

Spesso per ottenere i risultati migliori, è sufficiente ridurre al minimo l’impatto del proprio trucco. In questo caso, è sufficiente un ombretto delicato.

Smokey eyes e blush a definire

6

Lo smokey eyes è un approccio che ha dato tante soddisfazioni alle donne nel recente passato, e lo stesso potrebbe fare nel 2016. Nella foto che vi proponiamo, il tutto è abbinato a un bel blush che definisce il viso rendendolo più sinuoso.

Labbra fragola

7

Se si sceglie di ridurre l’impatto dell’ombretto (in questo caso, quasi assente) ci si può ben sbizzarrire concentrando le attenzioni sulla zona delle labbra. Il rossetto fragola può essere l’ideale!

Ombretto terracotta, rossetto tinte forti

8

Se volete un make up particolarmente marcato e profondo, potete ipotizzare la soluzione sopra proposta. L’ombretto richiama il colore dei capelli proponendoci un bel tono terracotta, mentre le labbra sono contraddistinte da una tonalità forte e di grande personalità.

Ombretto lilla

9

Cosa c’è di meglio di un ombretto delicato per poter esaltare la bellezza di uno sguardo così? Sicuramente nulla, e dunque è apprezzabile la soluzione di non truccare le labbra per poter concentrare i propri sforzi nella parte alta del viso.

Ombretto verde, gloss intenso

10

Il verde è uno dei colori che si sposa meglio con il rosso. Perchè dunque non dare sfogo alle proprie volontà di make up utilizzando un bell’ombretto per esaltare lo sguardo? Il gloss rosa intenso farà il resto, donando alle labbra una straordinaria sensualità.

Ombretto ambra, gloss rosa

11

Un trucco semplice e delicato, per le occasioni di tutti i giorni: ombretto ambra per definire lo sguardo, e gloss rosa pastello per delle labbra carnose.

Rossetto ciliegia

12

Se avete degli occhi come Emma Stone, difficilmente riuscirete ad applicare un prodotto in grado di esaltare ancor di più la loro forza e intensità. Meglio allora far qualcosa per le labbra, usando magari un bel colore ciliegia.

Rossetto color rosso acceso

13

Usare un rossetto color rosso acceso è molto rischioso, ma se vi rifugiate in un make up delicato l’azzardo potrebbe pagare. Guardare per credere.

Smokey eyes molto definito

14

Pur con il rischio di sembrare dei panda, lo smokey eyes molto definito potrebbe dare al vostro sguardo la giusta intensità. Basta non esagerare sulle labbra, limitandosi – come in questo caso – usare un lucidalabbra nude.

Make up delicato, blush sugli zigomi

15

Concludiamo infine con un altro trucco che potrebbe andare bene per tutti i giorni: un make up estremamente delicato, rafforzato con un blush che definisce gli zigomi.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche