NanoPress

Biografie

Marica Pellegrinelli: Ecco chi è la moglie di Eros Ramazzotti

pellegrinelli

Marica Pellegrinelli è una nota modella conosciuta al grande pubblico non solamente per il suo lavoro, quanto anche per essere la compagna di Eros Ramazzotti, con la quale ha già avuto modo di “allargare” la famiglia con l’arrivo di splendida prole. Cerchiamo di ripercorrere le principali tappe della crescita professionale di Marica, fin dalle primissime fasi.

Marica nasce a Bergamo nel 1988. Qui inizia fin da giovanissima la sua carriera di modella, seguendo così la grande passione per la moda e per lo spettacolo. Tuttavia, le attenzioni nei confronti di questo lavoro non la sottraggono certamente dalla contemporanea attenzione che la giovane decide opportunamente di rivestire per il mondo degli studi. Grazie alla sua tenacia, riuscirà a portare avanti i suoi due interessi e diplomarsi al liceo artistico, per poi iscriversi all’Università di Milano.

Eros-Ramazzotti-e-Marica-Pellegrinelli_650x435

Recitazione

L’altra grande passione di Marica, la recitazione, verrà “curata” di lì a breve. La ragazza frequenterà infatti diverse lezioni di recitazione al Centro Teatro Attivo di Milano, e prenderà parte a diversi stage presso il Centro dell’Attore a Roma. Ne scaturiranno una serie di partecipazioni in produzioni per il cinema e per la tv.

Tra le principali ricordiamo Sono tornato al nord, per la regia di Franco Diaferia, o ancora La cena per farli conoscere, di Pupi Avati. Nel 2009 sarà impegnata in Somewhere, per la regia di Sofia Coppola e ne La versione di Barney, di Richard J. Lewis. Ancora, nello stesso anno sarà impegnata anche nella nota produzione tv Don Matteo 7, dove reciterà in un episodio accanto a Terence Hill. In ambito pubblicitario, parteciperà alla campagna pubblicitaria di Corsica e Sardinia Ferries, e di Peuterrey.

eros_ramazzotti_marica_pellegrinelli_bacio_parigi_645

Marica Pellegrinelli incontra Eros Ramazzotti

L’anno che le cambia la vita è proprio il 2009 che, oltre ad essere piuttosto intenso sotto il profilo degli impegni cinematografici, è anche l’anno che coincide con la partecipazione alla conduzione dei Wind Music Award. Proprio in questa occasione conosce quello che diventerà il suo grande amore, Eros Ramazzotti. “Sono rimasto fulminato appena l’ho vista in foto. Lo so, dall’esterno potrò essere sembrato un pazzo. Eppure mai nella vita ho preso l’iniziativa come ho fatto con Marica” – racconterà in seguito Eros.

L’amore per Eros non le impedirà certamente di continuare nelle sue grandi passioni lavorative. E così, nel 2010 riprende a recitare nel cortometraggio Stardust women memories, e nella campagna pubblicitaria web per Fay. Sempre per quanto concerne gli impegni pubblicitari, sarà partecipe e testimonial negli spot Lavazza, Morini Gioielli, Slam, Dodo, Lascana.

La giovane, splendida Marica Pellegrinelli oggi, a sette anni di distanza dall’inizio della splendida storia d’amore con Eros Ramazzotti, sembra ancora più innamorata e felice che mai. Nel corso del tempo la relazione si è consolidata ulteriormente dando alla luce due splendidi bambini, Raffaela Maria e Gabrio Tullio accolti con amore dalla sorella maggiore Aurora, figlia di Eros e Michelle Hunziker.

I capelli

Marica Pellegrinelli ha i capelli lunghi e mossi, color castano caldo. Se desiderate avere i capelli come i suoi, potreste usare degli shampoo e balsamo volumizzanti o prodotti specifici per capelli ricci. Lavate i capelli utilizzando questi prodotti ed una volta finito, tamponate con un asciugamano in modo da non spezzare i capelli eliminando l’accesso di acqua. Mettetevi a testa in giù e spargete un po’ di schiuma su tutta la lunghezza dei capelli fino ad arrivare alle punte. Proseguite poi asciugando i capelli con un diffusore, rimanete sempre a testa in giù per un miglior effetto volumizzante, in questo modo otterrete dei capelli mossi impeccabili.

La pelle

Marica Pellegrinelli ha una pelle di porcellana, carnagione chiara senza alcuna imperfezione evidente, valorizza l’incarnato utilizzando un fondotinta semi coprente di colore chiaro. Per evidenziare zigomi e l’ovale perfetto della forma del volto utilizza un blush color rosa o pesca. Se avete la carnagione lentigginosa o avete delle macchie solari e volete raggiungere lo stesso risultato di Marica, stendete prima un primer uniformante, poi, per correggere eventuali imperfezioni, utilizzate un buon correttore ed applicate un fondotinta con copertura totale. Applicatelo in maniera uniforme.

Sport ed alimentazione

Marica Pellegrinelli, nonostante abbia avuto due gravidanze in breve tempo, possiede un fisico invidiabile. È riuscita a rimettersi in forma immediatamente sia dopo la nascita della primogenita Raffaella Maria che dopo l’arrivo del piccolo Gabrio Tullio. Tutto questo grazie ad una evidente predisposizione fisica ed una dieta leggera ed equilibrata, unita ad un po’ di attività fisica mirata al recupero del tono muscolare.

Ex fidanzati famosi

Marica Pellegrinelli, prima di Eros, non ha avuto relazioni con persone famose. Quando ha iniziato la sua storia d’amore con il famoso cantautore, la giovane Marica aveva appena 21 anni e si stava facendo conoscere nel mondo della moda e dello spettacolo.

Marica Pellegrinelli contro Instagram

Nel 2013 Marica Pellegrinelli, una delle più belle modelle Yamamay, non sicura della propria bellezza, si lamentò su Instagram per una sua foto in costume da bagno diffusa da un giornale di gossip. Sul social, la modella, mise a confronto quella foto con un autoscatto fatto davanti allo specchio e si arrabbiò talmente tanto da chiudere il suo profilo sul social network, prima pubblico, a causa di una foto venuta male.

Venne attaccata pubblicamente su Facebook da Selvaggia Lucarelli, che affermò che se Marica era convinta di avere un problema con le gambe venute male in quella foto, evidentemente aveva un problema di percezione della bellezza, della magrezza e con il suo senso estetico.

Fu appoggiata da molti utenti Facebook, che commentarono il post della giornalista. Molti l’accusarono di superficialità, per altri fu l’ennesimo segno del problema dell’anoressia che affligge spesso le modelle, qualcuno scrisse anche “Datele da mangiare”.Marica in un’intervista a Laiweb.it disse che aveva una quarta naturale ed il sedere tondo ma non le piaceva esibirli. Quando sfila per un marchio di intimo va bene, altrimenti tende a stare sempre coperta, con i pantacollant e qualcosa di lungo coprente sopra.

Marica Pellegrinelli ha salvato Eros Ramazzotti da se stesso

Eros Ramazzotti afferma che Marica, sua moglie, lo ha salvato da se stesso. Lo ha confessato in un’intervista al tedesco Express. Nonostante i venticinque anni che li separano, hanno trovato le giuste affinità e messo al mondo due splendidi bimbi. Eros non se lo sarebbe mai aspettato prima di conoscere Marica perché, come ha aggiunto all’intervista, non è mai stato una persona che si lega facilmente, ha bisogno di fiducia. Il suo matrimonio va a gonfie vele perché Marica lo ha salvato da se stesso.

Eros quando ha incontrato la futura moglie ha avuto una svolta nella sua esistenza, prima di allora quasi non sperava più nell’amore, quello che entra nell’anima. Marica non solo lo ha salvato da se stesso ma ha reso il suo mondo perfetto. Eros, in passato legato a Michelle Hunziker da cui ha avuto Aurora, ha tramutato le sue sensazioni in musica. Quando Marica fu incinta del secondo figlio, Eros ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair affermando che per la prima volta lui e Marica hanno sentito il desiderio di raccontare ciò che stavano vivendo dato che nel corso degli anni ci sono stati molti pettegolezzi e foto rubate. Eros Ramazzotti afferma che si è innamorato di Marica Pellegrinelli ancora prima di conoscerla, perché è rimasto fulminato appena la vide in foto. Mai nella sua vita ha preso l’iniziativa come ha fatto con Marica, prima di lei ha avuto solo un altro grande amore dato che non è affatto un tipo dalla sbandata facile.

I figli

Marica Pellegrinelli diventò mamma per la prima volta il 2 agosto 2011, quando nacque Raffaela Maria, fu una gioia incredibile per Eros e Marica. Al compimento del quinto anno di età i genitori le fecero organizzare una bella festicciola con torta, peluches ed una dedica dolcissima da parte di Eros. La dedica ricordò molto quella fatta ad Aurora, la figlia maggiore di Eros. Dopo la prima figlia ed un matrimonio privatissimo celebrato con rito civile a Milano, nacque il primo figlio maschio, il 14 marzo 2015.

Nel 2014 Marica svelò la verità riguardo il presunto fidanzamento della figlia di Eros e Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, affermando che non c’era alcun tipo di amore con Tommaso Zorzi ma solamente amicizia. Tommaso aveva il profilo Instagram pieno di foto in compagnia di Aurora, ma tale sentimento non andò oltre l’affetto ed il pene. Marica Pellegrinelli instaurò con Aurora un rapporto di amicizia molto forte, un commento divertente che indirizzò a Tommaso fu: “Tommaso ammettili: non vedevi l’ora di tornare ad essere tu il presunto fidanzato di Aurora”. Sicuramente arriverà presto il principe azzurro che rapirà il cuore della bella Aurora che, nonostante la giovane età, sta già facendo innamorare molte persone. Per il momento Aurora si goda la vita da single neo maggiorenne circondata dall’amore delle persone che le vogliono bene.

Marica Pellegrinelli e Michelle Hunziker a confronto

Rischiarono di farsi concorrenza Michelle Hunziker (ex compagna di Eros Ramazzotti) e Marica Pellegrinelli, moglie di Eros, non per amore del famoso cantante ma per il successo avuto in terra tedesca. La Hunziker è di origine svizzera e, sebbene sia naturalizzata italiana, iniziò la propria carriera di modella in Germania, inoltre è famosissima in quanto conduce la versione tedesca di “Scommettiamo che…?”.

Marica, data la sua giovane età, non può certo vantare l’esperienza e la fama di Michelle, nonostante qualche apparizione televisiva alle spalle (tra cui una partecipazione a “Don Matteo” ed un piccolo ruolo in un film di Pupi Avati. La Pellegrinelli firmò un contratto con l’agenzia “Mega Model Agency” con sede ad Amburgo, iniziando la carriera di modella (dove è iniziò anche la scalata al successo la Hunziker). Dato che Marica piacque moltissimo ai tedeschi ci fu una competizione proprio con la bionda Michelle.

Ted Linow, manager dell’agenzia di modella affermò che Marica è una modella di successo internazionale e che la volevano lanciare sul mercato tedesco.

La sorpresa di Eros per i 28 anni di Marica Pellegrinelli

Marica Pellegrinelli lo scorso 17 Maggio ha festeggiato 28 anni, in occasione dell’evento Eros Ramazzotti, oltre a regalarle un bellissimo mazzo di fiori, riunì in uno dei locali più importanti ed intimi di Milano le persone più vicine alla sua dolce metà facendole così una sorpresa plateale.

La coppia ha festeggiato come fossero gente non famosa, circondata dall’affetto di tutti i presenti. Oltre ai due figli della coppia, c’era anche Aurora Ramazzotti che spesso ha dichiarato di amare fortemente la sua famiglia allargata.

Amore e relax in vacanza a Miami

Terminato il tour “Perfetto” che per quindici mesi ha impegnato Eros Ramazzotti in giro per il mondo, Marica è volata in America insieme ai figli ed al marito per godersi il meritato relax delle spiagge incontaminate americane e riposare la mente ed il corpo. La modella è in una forma perfetta che esclude qualsiasi dubbio sulla possibilità di una terza gravidanza.

Da Parre a Sanremo

Originaria di Parre, Marica, modella, attrice e testimonial per brand della moda, dopo una breve ma intensa trattativa, secondo il settimanale “Chi”, salirà sul palco del Festival di Sanremo. Fra gli ospiti troveremo anche Anoucka Delon, Annabelle Belmondo, Dominique Garcia e Sistine Stallone.

Nel 2013 torna ad essere madrina per un programma tv musicale, gli MTV Awards. Continuerà intanto a sfilare e a realizzare servizi su alcune riviste. E proprio in un’intervista a Vanity Fair, nel 2011, Marica ufficializza per la prima volta il suo legame con eros Ramazzotti, nata due anni prima. Una scelta che Marica ed Eros hanno giustificato per porre fine ai tanti pettegolezzi e alle foto rubate dei mesi precedenti, e per poter accogliere il bambino che all’epoca stava per arrivare.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche