Biografie

Marica Pellegrinelli: Ecco chi è la moglie di Eros Ramazzotti

pellegrinelli

Marica Pellegrinelli è una nota modella conosciuta al grande pubblico non solamente per il suo lavoro, quanto anche per essere la compagna di Eros Ramazzotti, con la quale ha già avuto modo di “allargare” la famiglia con l’arrivo di splendida prole. Cerchiamo di ripercorrere le principali tappe della crescita professionale di Marica, fin dalle primissime fasi.

Marica Pellegrini carriera

Marica nasce a Bergamo nel 1988. Qui inizia fin da giovanissima la sua carriera di modella, seguendo così la grande passione per la moda e per lo spettacolo. Tuttavia, le attenzioni nei confronti di questo lavoro non la sottraggono certamente dalla contemporanea attenzione che la giovane decide opportunamente di rivestire per il mondo degli studi. Grazie alla sua tenacia, riuscirà a portare avanti i suoi due interessi e diplomarsi al liceo artistico, per poi iscriversi all’Università di Milano.

Eros-Ramazzotti-e-Marica-Pellegrinelli_650x435

Marica Pellegrinelli recitazione

L’altra grande passione di Marica, la recitazione, verrà “curata” di lì a breve. La ragazza frequenterà infatti diverse lezioni di recitazione al Centro Teatro Attivo di Milano, e prenderà parte a diversi stage presso il Centro dell’Attore a Roma. Ne scaturiranno una serie di partecipazioni in produzioni per il cinema e per la tv.

Tra le principali ricordiamo Sono tornato al nord, per la regia di Franco Diaferia, o ancora La cena per farli conoscere, di Pupi Avati. Nel 2009 sarà impegnata in Somewhere, per la regia di Sofia Coppola e ne La versione di Barney, di Richard J. Lewis. Ancora, nello stesso anno sarà impegnata anche nella nota produzione tv Don Matteo 7, dove reciterà in un episodio accanto a Terence Hill. In ambito pubblicitario, parteciperà alla campagna pubblicitaria di Corsica e Sardinia Ferries, e di Peuterrey.

eros_ramazzotti_marica_pellegrinelli_bacio_parigi_645

Marica Pellegrinelli incontra Eros Ramazzotti

L’anno che le cambia la vita è proprio il 2009 che, oltre ad essere piuttosto intenso sotto il profilo degli impegni cinematografici, è anche l’anno che coincide con la partecipazione alla conduzione dei Wind Music Award. Proprio in questa occasione conosce quello che diventerà il suo grande amore, Eros Ramazzotti. “Sono rimasto fulminato appena l’ho vista in foto. Lo so, dall’esterno potrò essere sembrato un pazzo. Eppure mai nella vita ho preso l’iniziativa come ho fatto con Marica” – racconterà in seguito Eros.

L’amore per Eros non le impedirà certamente di continuare nelle sue grandi passioni lavorative. E così, nel 2010 riprende a recitare nel cortometraggio Stardust women memories, e nella campagna pubblicitaria web per Fay. Sempre per quanto concerne gli impegni pubblicitari, sarà partecipe e testimonial negli spot Lavazza, Morini Gioielli, Slam, Dodo, Lascana.

Nel 2013 torna ad essere madrina per un programma tv musicale, gli MTV Awards. Continuerà intanto a sfilare e a realizzare servizi su alcune riviste. E proprio in un’intervista a Vanity Fair, nel 2011, Marica ufficializza per la prima volta il suo legame con eros Ramazzotti, nata due anni prima. Una scelta che Marica ed Eros hanno giustificato per porre fine ai tanti pettegolezzi e alle foto rubate dei mesi precedenti, e per poter accogliere il bambino che all’epoca stava per arrivare.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche