Salute e Bellezza

Mederma smagliature, come migliorare l’aspetto delle strie

Cosa sono le strie, a cosa serve Mederma smagliature, e come dovete utilizzare questo utile prodotto per il vostro benessere.

Mederma smagliature, come migliorare l’aspetto delle strie

Le smagliature rappresentano un comune inestetismo, legato alla comparsa di particolari fenomeno della propria vita (ad esempio, una gravidanza), che possono fortunatamente essere trattate attraverso appositi prodotti. Cerchiamo oggi di saperne un po’ di più sulle strie, e comprendere come funzioni Mederma smagliature, un prodotto della Merz particolarmente efficace per poter migliorare l’aspetto di questi inestetismi.

Perché si formano le smagliature

Il punto di partenza della nostra trattazione non può che essere relativo alle motivazioni che inducono le smagliature a comparire sulla nostra pelle. Le smagliature non sono altro che il frutto di una eccessiva tensione della pelle (generalmente, nei fianchi, nell’addome e nel seno), legato principalmente alla gravidanza, alla pubertà o a condizioni di sovrappeso. In queste condizioni, con alcuni fattori di rischio concomitanti, le fibre di collagene e di elastina che tengono la pelle elastica, possono rompersi e dar seguito alle smagliature, inizialmente di colore violaceo o bianco, e poi gradualmente di tonalità ancora più chiare.

stretch-marks

Da quanto sopra dovrebbe altresì esser chiaro come le smagliature siano un fenomeno abbastanza diffuso. Stando ad alcune ricerche, ad esempio, si calcola che fino al 90% delle donne in gravidanza tenda a sviluppare un certo grado di smagliature. In questa particolare condizione della propria vita, infatti, i livelli più elevati di ormoni contribuiscono a determinare l’assottigliamento della pelle, che si tende con maggiore facilità, ma che a volte non è sufficiente per evitare la comparsa delle strie.

Identicamente, molte donne che subiscono importanti cambiamenti di peso possono vedere la loro pelle tendersi eccessivamente. Purtroppo, perdere peso e tornare alla situazione di bilancia ex ante non significa però perdere le smagliature che, di contro, saranno ancora più visibili a causa della minore elasticità della pelle. Lo stesso può avvenire con una crescita troppo rapida: quando gli adolescenti subiscono improvvisi aumenti di altezza, di peso o di massa muscolare, possono sperimentare le prime smagliature su braccia, gambe, spalle.

mederma-smagliature_1

Cosa fare contro le smagliature

Anche quando la situazione sembra essere molto delicata e visibile, si può sempre correre ai ripari contro le smagliature. La formulazione di Mederma smagliature, ad esempio, può contribuire a rendere meno visibili le strie e, oltre tutto, può contrastarne la formazione, rendendo la pelle più morbida e più elastica. Il merito di ciò è, naturalmente, legato alla particolare formulazione di Mederma smagliature, che può combinare ingredienti vegetali e idratanti per poter garantire un mix ricco, in grado di migliorare l’aspetto delle vostre strie su addome, fianchi, cosce e seno. Il trattamento è piuttosto efficace sia per contrastare le strie già formate, sia per poter prevenire le nuove, idratando, nutrendo e proteggendo la pelle in profondità.

a2

Come usare Mederma smagliature

Mederma smagliature deve essere utilizzata 2 volte al giorno, al mattino e alla sera, con un massaggio circolare delicato e uniforme, su tutte le aree del corpo che sono interessate dalle smagliature. Il prodotto non unge, ha un gradevole profumo, è adatto a tutti i tipi di pelle. Può essere inoltre utilizzato in tutte le condizioni, ivi compresa la gravidanza e l’allattamento. Come affermato dalla casa produttrice, con un utilizzo quotidiano del prodotto, si possono sperimentare i primi miglioramenti fin da 4 settimane dopo la prima applicazione, mentre i risultati più evidenti vengono consolidati dopo 12 settimane di trattamento.

Opinioni Mederma smagliature

I risultati ottenuti dalle donne che hanno utilizzato Mederma smagliature sono ampiamente soddisfacenti. Uno studio pubblicato dalla stessa compagnia produttrice afferma infatti che il 76 per cento delle donne che hanno usato Mederma smagliature per almeno 12 settimane si dichiarano soddisfatte dei risultati ottenuti, e che l’80 per cento ha notato un miglioramento nell’aspetto delle strie dopo l’uso di Mederma smagliature per 12 settimane.

smagliature-gravidanzaAd ogni modo, tenete in considerazione che nessun prodotto – e dunque nemmeno Mederma smagliature – può far scomparire completamente le smagliature e che per poter ottenere risultati tangibili occorre attendere almeno 12 settimane di utilizzo costante. Inoltre, ricordate che Mederma smagliature funziona meglio sulle smagliature di nuova formazione, mentre se le smagliature sono meno recenti (sono sbiadite o di colore bianco o argenteo) il trattamento dovrebbe sortire effetti meno evidenti.

Ricordate di parlarne con il vostro medico, e di individuare con lui il miglior trattamento per poter attenuare l’impatto visivo delle strie e delle smagliature.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche