Acconciature

I 40 migliori tagli di capelli medi per il mese di gennaio 2017!

Scopriamo insieme i 40 migliori tagli di capelli che medi che potreste scegliere di utilizzare nel corso del mese di gennaio!

1 di 42

I tagli di capelli medi stanno riscuotendo un crescente successo tra le donne italiane. Dopo anni in cui la tendenza sembrava essersi orientata verso un’opzione estrema, con le preferenze legate al super corto o al super lungo, il 2017 dovrebbe essere l’anno del piacevole ritorno dei tagli di capelli medi, in grado di affascinare e sorprendere chi vi guarderà, e in grado di accontentare qualsiasi vostra esigenza stilistica in maniera unica e inimitabile. Cerchiamo allora di comprendere quali sono i pro e i contro dei tagli medi, e di ispirarvi un pò di sane valutazioni con una bella gallery finale, con 40 modelli da prendere in seria considerazione per poter rivedere positivamente il vostro look dei prossimi giorni!

Un taglio intermedio di grande personalità

La prima cosa che dovete cercare di capire sul vostro taglio di capelli medio, è legata al fatto che nonostante la sua lunghezza intermedia possa essere in alcune donne interpretata come un sintomo di incertezza tra lo short e il long, in realtà questa misura ha una fortissima personalità autonoma, e pertanto non è affatto detto che sia una scelta temporanea in attesa di “saperne di più”. Pertanto, non guardate alle foto che vedrete a fine pagina come a una sorta di parentesi del vostro look, nell’auspicio che l’illuminazione verso il super corto o il lungo venga a trovarvi. Cercate invece di affezionarvi agli stili proposti, e godere del meglio che solamente i medium hairstyle possono darvi!

Una via di mezzo ideale!

Naturalmente, quanto sopra non deve allontanarvi dalla possibilità di sposare un bel taglio di capelli medi nell’attesa di comprendere se il vostro look sia realmente più o meno soddifsacente. Molte donne arrivano infatti ai tagli di capelli medi perchè, partendo dai lunghi, vogliono comprendere se si trovano a loro agio con uno stile un pò più corto. Altre invece adottano i capelli medi in misura molto transitoria, poichè partendo da un taglio di capelli corto stanno aspettando che la propria chioma cresca sufficientemente per potersi garantire un’acconciatura long.

Facili da pettinare ma… non sempre!

Anche i capelli medi possono donarvi migliaia di diverse acconciature. Attenzione, tuttavia, a partire con il piede giusto: anche se questa capigliatura può comunque essere facilmente raccolta, a seconda del taglio prodotto potreste avere qualche difficoltà nel gestire le consuete acconciature di cui avevate abitudine quando portavate i capelli medi. Inoltre, potreste dover faticare un pò di più nel gestire i capelli medi non raccolti, rispetto a quando avevate dei corti. Insomma, prendete un pò di dimestichezza con questo nuovo stile, magari parlandone prima con il vostro parrucchiere di riferimento!

40 foto da non perdere!

Concludiamo infine proponendovi una bella gallery con 40 diverse foto che vi consigliamo di guardare con particolare attenzione, poichè al loro interno non è affatto escluso che possiate trovare le migliori selezioni di tagli di capelli medi per voi. Provate pertanto a darci uno sguardo attento e valutate insieme al vostro parrucchiere cosa sia meglio fare. Fateci sapere come è andata!

1 di 42

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche