Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli medio corti con frangia, come sceglierli in base al tipo di viso

Capelli corti

Capelli medio corti con frangia, come sceglierli in base al tipo di viso

La frangia è un inossidabile accessorio di fascino e di femminilità: vediamo insieme come poterlo sfruttare nel migliore dei modi!


1 di 32

medio con frangia

La frangia: un elemento di stile invidiabile e ultra personalizzabile. Un vero e proprio accessorio di grande fascino e di evidente versatilità, che nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto il modo di apprezzare in misura molto significativa, mostrandovi tantissime modalità per poterla arrangiare nel migliore dei modi, e consentendovi in tal modo di disporre di pratici spunti di valutazione per ottenere un restyling adeguato e di grande impatto visivo. Ma come conseguire, senza sforzi ed errori, un bel look di capelli medio corti con frangia?

Non tutte le frange sono uguali

Il punto di partenza della vostra valutazione è sicuramente il seguente: anche se molto spesso lo si dà come un elemento assodato, bisogna sempre ricordare che non tutte le frange sono uguali, e che ad ogni frangia corrisponderà naturalmente un viso “preferito”. Dunque, evitate di lanciarvi su una determinata frangia con eccessiva sicurezza, ma domandatevi se possa effettivamente fare al caso vostro, o sia meglio orientarsi altrove. Nel far ciò, non abbiate fretta: la troppa celerità è infatti una cattiva consigliera, e sarebbe bene evitarla…

Short-Inverted-Blonde-Bob-with-Bangs

Qualche esempio?

Se volete qualche buon esempio dal quale partire per poter arrivare alla definizione di un restyling adeguato, potete prendere le seguenti righe come base. Ricordate, pertanto, che una frangia lunga e piena potrebbe aiutarvi ad accorciare la lunghezza del vostro viso (ideale se avete un ovale molto allungato) e che una frangia lunga e aperta, eventualmente modificabile con un ciuffo, potrà permettervi di giocare con diversi look in breve tempo e senza grande fatica. Ricordate anche che più la frangia e lunga e più dovrà essere ritoccata con maggiore frequenza, visto che il rischio che possa finire sugli occhi dopo qualche giorno è ben evidente.

Frangia: ecco qualche foto per una migliore scelta

Se volete avere qualche buona alternativa visiva di stile da utilizzare per poter arrivare all’individuazione della migliore frangia con la quale poter arricchire il vostro stile capelli, non potete perdere le righe che seguono. Abbiamo infatti individuato e condiviso con voi tantissime foto di capelli in grado di abbellire il vostro sguardo e il vostro volto, da adattare – sulla base di quanto abbiamo sopra anticipato – sulla base delle vostre specifiche caratteristiche visive. Fatevi aiutare dal vostro parrucchiere: uno sguardo attento e professionale è quel che ci vuole in questi casi!

10.Graduated-Bob-Cut-Bangs

1 di 32

More in Capelli corti

To Top