70+ tagli di capelli medio lunghi di tendenza per il 2017

Nuova collezione di capelli medio lunghi di grande tendenza per il prossimo 2017: sfogliate la gallery e diteci quale preferite!

1 di 12

mediolunghi mediolunghi

Il 2017 si avvicina e, con esso, anche la possibilità o la volontà di volerci dare un taglio. Ma quale stile di capelli adottare per il prossimo anno? Un’idea ve la vogliamo proporre: puntare con convinzione sui tagli di capelli medi che – tra i vari vantaggi che possono conferire – hanno anche quello di stare bene un po’ a tutte, e di poter alleggerire il proprio look in maniera cool e glamour. Cerchiamo allora di saperne un po’ di più e di scoprire come poter ottenere i migliori risultati con i vostri “nuovi” capelli medi o medio lunghi!

Facili da gestire

Tra i principali benefit che i tagli di capelli medi o medio lunghi possono conferire, vi è anche la possibilità di poterli gestire con particolare facilità: shampoo e styling non richiedono infatti molto tempo, soprattutto se, prima di procedere con il taglio di capelli medi, avrete l’accortezza di condividere il da farsi con il vostro parrucchiere, concentrando grande attenzione sulla tipologia dei vostri capelli lisci, ricci o mossi. Sono altresì facili le varie acconciature che potete sfoggiare: potete ad esempio puntare su un elegantissimo chignon, sulle code o sulle treccine più sbarazzine. In ogni caso, l’acconciatura prescelta rimarrà perfetta per tutto il giorno o per tutta la sera, soprattutto se vi aiuterete con qualche accessorio di tendenza, come le pratiche forcine e gli elastici.

13-bridal-updo-for-medium-hair 13-bridal-updo-for-medium-hair

Capelli medi e mossi

Introdotto quanto precede, cerchiamo di iniziare a occuparci dei migliori hairstyle sui capelli medi passando dai capelli mossi. In questo caso potete puntare ad esempio su un long bob leggermente asimmetrico, con ciocche lasciate più lunghe sugli zigomi al fine di fornire l’impressione di un maggiore movimento. Questi tagli di capelli sono ancora più di tendenza contemporanea se riuscite ad abbinare un opportuno gioco di sfumature chiare e scure per poter incrementare l’effetto dinamico.

Capelli medi e lisci

Per quanto concerne i capelli medi lisci, potete optare per con particolare sicurezza per un taglio di capelli medio con la frangia: anche nel 2017, infatti, la frangia costituirà un accessorio di grande tendenza, e se avete dei capelli lisci, siete davvero a un ottimo punto, considerando che sarà molto facile da gestire.

12-low-tuck-updo 12-low-tuck-updo

Capelli medi e ricci

Passando ai capelli medi e ricci, ad essere perfetti sono i tagli medi scalati, in grado di donarvi una nuova proporzione all’intera chioma. Cercate in particolar modo di sfoltire sulla nuca, cercando di mantenere il volume sulle punte. Evitate invece la frangia, preferendo – se proprio volete coprire la fronte – un belciuffo da lasciare libero.

70+ foto per voi

Concludiamo dunque con una bella gallery che vi proporrà una straordinaria collezione di capelli medio lunghi da portare con acconciature super di tendenza nei prossimi mesi. Sfogliatela con la dovuta attenzione e soffermatevi su ogni stile, domandandovi quali possano essere i margini di personalizzazione e di abbellimento. Detto ciò, portate la foto (o le foto) di riferimento al vostro parrucchiere, e studiate con lui che cosa si possa fare sulla vostra chioma, nel rispetto dei vostri desideri e delle vostre specificità. Buona scelta!

14962805_987957454684034_8841048026508165244_n 14962805_987957454684034_8841048026508165244_n

1 di 12