80 meravigliosi tagli di capelli lunghi e scalati per dicembre!

Alla ricerca dei migliori tagli di capelli lunghi e scalati attraverso una mega fotogallery con 80 diverse idee subito applicabili!

1 di 19

capelli-lunghi capelli-lunghi

Avete i capelli lunghi e state cercando un modo pratico e affascinante per poter dare loro una nuova vita? Sappiate che – ma se ci seguite da diverso tempo non dovrebbe essere una sorpresa! – la scalatura potrebbe rappresentare la migliore soluzione per poter dare un gradevole movimento a una chioma che rischierebbe altrimenti di essere eccessivamente piena e priva di opportune forme. Unita alla presenza di ciuffi e di frange infatti, la scalatura dei capelli lunghi può contribuire in modo decisivo a rendere più armonioso e più leggero un taglio di capelli lungo o medio lungo. Ancora, potrebbe essere la scelta ideale per poter da un maggiore volume, laddove necessario. L’importante in questi casi è tuttavia scegliere i giusti tagli di capelli scalati per poter valorizzare al meglio il vostro hairstyle, personalizzandolo volta per volta sulla base delle caratteristiche del vostro viso.

Che scopo hanno i capelli lunghi e scalati?

Come abbiamo avuto modo di anticipare nelle righe che precedono, generalmente le donne che adottano dei tagli di capelli lunghi e scalati possono farlo per poter giungere alla realizzazione di due differenti scopi: o alleggerire e dare movimento alla propria chioma, oppure l’esatto opposto, conferire del volume, soprattutto se si hanno capelli molto fini o una chioma non proprio folta.

1-long-layered-sandy-blonde-hair 1-long-layered-sandy-blonde-hair

Che scalatura scegliere?

Si tenga inoltre conto che le scalature sono estremamente ampie e versatili, e che pertanto sarà possibile scegliere un diverso tipo di scalatura sulla base delle caratteristiche del proprio viso e delle proprie esigenze. Chi ad esempio non desidera stravolgere il proprio taglio, può farlo intervenendo anche con scalature molto leggere e quasi invisibili, che tuttavia saranno ben apprezzabili nel momento in cui vi renderete conto che sono il top per poter conferire un po’ di movimento al look, togliendone pesantezza e volume. Si tratta, quest’ultima, di una scelta molto adatta alle donne che hanno una chioma con capelli molto spessi e folti. Se invece avete dei capelli molto lunghi e piuttosto fini, potete ricerca delle scalature ad hoc, che possano donarvi più volumi e piani.

La scalatura giusta per ogni tipo di viso

Ricordate infine che non è solo il tipo di capello, bensì anche la forma del vostro viso, a rappresentare un aspetto fondamentale da assumere nella dovuta considerazione quando si sceglie un taglio di capelli scalato in maniera più o meno incisiva. Per esempio, le donne che sono contraddistinte da un bel viso tondo potrebbero procedere in maniera convinta adottando dei tagli con le scalature che passano lungo le guance, e che servano principalmente a “spezzare” la rotondità del volto, rendendo il viso più armonioso, alleggerendolo in modo personalizzato. Un discorso per certi versi simile può essere fatto nei confronti di quelle donne che hanno un viso quadrato, o ancora per quelle donne che hanno un viso a forma di cuore e diamante, nei quali le scalature dovrebbero essere concentrate soprattutto al livello degli zigomi, per poter dare un congruo movimento al tutto, nascondendo l’effetto del mento pronunciato. Per le donne che hanno un viso particolarmente ovale, ma tendenzialmente molto allungato, i tagli di capelli lunghi e scalati dovranno servire soprattutto a rompere l’immagine di verticalità e a creare del movimento laterale, in maniera tale da riempire e dare volume laddove necessario.

80 foto meravigliose per voi!

Come nostra apprezzata abitudine, concludiamo questo approfondimento con una bella serie di foto di capelli lunghi che vi consigliamo di consultare con particolare attenzione. Considerata la vastità di alternative che abbiamo messo a vostra disposizione in questa gallery, troverete probabilmente quel che fa per voi e per un bel restyling in chiave invernale! Vi consigliamo dunque di sfogliare la serie di scatti di cui sotto, e parlare con il vostro parrucchiere sulle personalizzazioni che occorrerà fare per potervi dare un nuovo straordinario look!

short-bob-hairstyles-for-fallwinter-2016-2017 Short-bob-hairstyles-for-FallWinter-2016-2017

1 di 19