NanoPress

Capelli corti

60 meravigliosi tagli di capelli corti da sperimentare per l’arrivo del gran caldo estivo!

Una collezione di 60 tagli di capelli corti che potreste sperimentare subito per il vostro piacere stilistico (e oltre ancora, no?)

1 di 61

I tagli di capelli corti sono diventati sempre più popolari nel corso delle ultime stagioni. Merito delle tantissime caratteristiche di vantaggio che negli anni abbiamo avuto modo di riepilogarvi, e che continueremo a esaminare con particolare accortezza anche nelle prossime settimana. D’altronde, è molto chiaro come i capelli corti siano tra le tendenze più cool del momento, e che nel mondo femminile siano sempre di più le persone che desiderano sperimentare con particolare piacere la possibilità di ridurre l’estensione della propria chioma, giocando con ciocche, frange e pettinature inattese.

Leggerezza e movimento

Tra le tante tendenze in tema di capelli corti, quella che sicuramente sta prendendo piede con più enfasi è il ricorso a uno stile leggero, dinamico e movimentato. In altri termini, anche l’estate sembra premiare tutte quelle donne che desiderano cercare di ottenere uno stile comodo da portare e affascinante da mostrare, giocando su false spettinature, ciocche ribelle, frange minimali o voluminose, eventualmente da trasformare in un bel ciuffo da spostare a piacimento. Un ricorso semplice e straordinariamente gradito, facilissimo da gestire in pochi minuti, anche nelle mattine nelle quali avrete più fretta.

Perchè non partire dal bob?

Come tutte le donne in nostra più affezionata lettura dovrebbero ben conoscere, uno dei punti di partenza per i tagli di capelli corti è certamente la riflessione sulla possibilità di sperimentare un bel bob. Il bob è infatti per eccellenza il “re” dei tagli di capelli corti, in grado di adattarsi alla perfezione alle donne giovani e a quelle più mature, che attraverso il bob riusciranno certamente a guadagnare qualche anno rispetto a quanto indicato nella carta di identità.

Ma quale taglio di capelli corti scegliere, e con quale acconciatura, visto e considerato che gli hairstylist di tutto il mondo nel corso degli ultimi anni hanno riempito le riviste di moda proponendo un vastissimo veglio di valide alternative? In questo nostro approfondimento vogliamo proporvi una fotogallery con ottime alternative da utilizzare a vostro piacimento.

All’interno della fotogallery troverete pertanto forti scalature e maxi ciuffi, acconciature liscie o mosse, minimali o più voluminose, con o senza frangia, rasate o più uniformi, pixie cut più estremi o bob più abbondanti, e tanto, tanto altro ancora! Il nostro consiglio è naturalmente quello di prendere attenta visione di questa e di altre fotogallery e, se individuate qualche taglio che ritenete possa fare al caso vostro, procedere senza indugio alla fase successiva: comprendere se quel determinato look possa fare o meno anche al caso vostro.

In altre parole, cercate di compiere un piccolo sforzo di immaginazione, riflettendo sulla possibilità che quel determinato look possa effettivamente premiare i vostri punti di forza, e nascondere i vostri eventuali punti di debolezza. Uno sforzo di immaginazione che vi consigliamo altresì di effettuare insieme al vostro parrucchiere di fiducia, il quale – oltre a darvi una second opinion molto importante! – potrà eventualmente suggerire delle correzioni o delle piccole variazioni, anche in corsa.

Concludiamo naturalmente con il nostro consueto approfondimento fotografico. Di seguito trovate 40 foto di capelli corti alla moda, che potreste guardare e condividere con il vostro parrucchiere, cercando di comprendere quale sia lo stile maggiormente adatto alle vostre esigenze e alle vostre possibilità. Cercate pertanto di calibrare lo stile su di voi e… in bocca al lupo con con il restyling estivo!

1 di 61

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche