NanoPress

Capelli corti, Fotogallery

15 tagli pixie di Michelle Williams che potrebbero ispirare il vostro nuovo look!

Una collezione di 15 tagli pixie dedicata a Michelle Williams, icona di stile per i capelli corti.

Michelle Williams

Il pixie cut, come abbiamo lungamente avuto modo di osservare nel corso degli ultimi mesi, è stato uno dei tagli preferiti dalle star negli scorsi anni. Il look corto per eccellenza si è infatti garantito un ruolo di rilievo nelle principali scelte di stile da parte di vip del mondo del cinema e della musica, che attraverso questa acconciatura che un tempo veniva definita “alla maschiaccio”, hanno riscoperto una nuova sensualità, e hanno potuto prestare merito alla bellezza dei propri occhi e dei propri lineamenti.

michelle-williams-1

Leggi anche: 20 ottimi tagli di capelli corti per un buon 2015!

Non solo: come risulta essere facilmente intuibile guardando la fotogallery di oggi, dedicata a Michelle Williams – una del pixie cut ha fatto una vera e propria bandiera di seduzione! – il taglio pixie è certamente una delle soluzioni preferenziali per poter arricchire la propria bellezza con una nuova seduzione, potendo altresì rinnovare l’impressione di una forte personalità.

Michelle-Williams-Cute-Pixie

Gettonato dalle star del passato e da quelle più moderne, è dunque una tendenza che – ci scommettiamo! – continuerà ad essere alla ribalta anche nel corso delle prossime stagioni. E dunque, quale migliore occasione di questa parte finale dell’estate per poter riflettere sull’adeguatezza di un simile look?

Pixie-Haircuts-Michelle-Williams

Per poter arrivare a tale valutazione, il nostro consiglio è quello di partire da un dato di fondo: come tutti i tagli che potreste scegliere di abbracciare, anche il pixie cut deve essere declinato a seconda della forma del proprio viso. Ad esempio, se avete un viso lungo, evitate di tagliare i capelli troppo corti e aderenti: meglio invece scegliere un taglio meno sobrio e più sbarazzino, più leggero, con spettinatura ai lati e sulla nuca.

Leggi anche: 20 nuovi pixie cut per l’autunno 2015

Se invece avete un viso più rotondo, provate a creare delle geometrie che possano basare la propria convenienza sul rasato molto corto lateralmente, per poter conferire l’impressione di uno zigomo più alzato e donare così maggiore volume sul volto.

Michelle-Williams-Trendy-Pixie

E se avete i capelli ricci? Niente paura, perché il pixie cut potrebbe essere quel che ci vuole anche nel vostro caso, soprattutto se i ricci sono ben definiti. Inoltre, un taglio molto corto sui ricci può essere la soluzione ideale per allontanare il rischio di contrarre il tanto temuto effetto crespo, donando nel contempo un volume davvero naturale!

Al di là di questo, il nostro consiglio non può che essere quello di prendere piena ispirazione da Michelle Williams e dai suoi bellissimi pixie. Siamo certi che ne varrà veramente la pena, e che potranno costituire la base di partenza per una bella condivisione con il vostro parrucchiere!

Fonte: Short Haircut

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche