NanoPress

Make Up

Miglior fondotinta: i prodotti al vertice per le imperfezioni della pelle

Il fondotinta coprente è la migliore delle soluzioni per coloro che abbiano una pelle rovinata da qualche macchia o qualche imperfezione. Come trovare il migliore?

miglior fondotintaNon è possibile attribuire la palma del miglior fondotinta ad un prodotto piuttosto che a un altro perché le qualità di un prodotto sono sempre in relazione fattori anche esterni al prodotto stesso, ad esempio su quale pelle verrà applicato, il colore, come viene usato, quanto costa. E, siccome ognuno di noi ha esigenze diverse, le migliori qualità di un prodotto secondo una persona potrebbero essere poco importanti per un’altra, che invece giudicherà migliori altre qualità, punto di forza di un altro prodotto.

Il miglior fondotinta: la nostra selezione

Per potervi orientare, di seguito troverete una selezione di prodotti suddivisi per categoria a seconda della naturalità dell’effetto, del prezzo e dell’utilizzo per particolari esigenze (acne, macchie e INCI).

Possiamo anche darvi qualche dritta per la scelta del miglior fondotinta (a seconda delle proprie esigenze, naturalmente), leggete qui di seguito.

Fondotinta coprente per un effetto molto naturalemiglior fondotinta

Dimentichiamo i “ceroni” del tempo che fu. Oggi i fondotinta, per lo meno la maggioranza, sono molto naturali per default. Ad esempio il Lancôme Teint Visionnaire compre impeccabilmente, restituisce molta omogeneità all’incarnato e rende la pelle esattamente come senza prodotto (imperfezioni a parte…)

Compre molto bene ed ha anche una lunga durata il Collistar Double Wear Maximum Cover Camouflage Makeup for Face and Body SPF 15, fluido, che assicura anche una colorazione perfetta, che tiene il caldo, il sudore e l’umidità. Anche il Marc Jacobs Re(marc)able – Fondotinta Concentrato, che si caratterizza per una leggera texture molto fresca.

Se vi occorre un fondotinta dalla finitura satinata i prodotti di Dior e Diego dalla Palma. Il primo è il Diorskin Éclat Satin, tra i più confortevoli ed in vendita in sei diverse tonalità, il secondo è il Fondotinta Compatto in Polvere dai risultati molto naturali e non gessosi e che, oltretutto, è di semplicissima applicazione per cui è è perfetto per un ritocchino al volo.

Fondotinta coprente con un… occhio al prezzo!miglior fondotinta

E qui si possono aprire mille discussioni: il prezzo è una qualità? Beh, per alcuni si e poi non è raro trovare alcuni prodotti validi dal costo contenuto. Provare per credere!

Provate, per esempio, Revlon PhotoReady Airbrush Effect™. La sua formula “microaereata” fa sì che la pelle venga levigata ed assicura un’enorme copertura, pur sempre con un risultato molto naturale, oppure anche Kiko Mat Mousse, che è perfetto per l’opacizzazione delle parti lucide e mascherare ogni imperfezione.

Tra gli altri miglior fondotinta che si distinguono per un buon rapporto qualità/prezzo troviamo anche Pupa Made to Last, anch’esso in sei nuances che si adattano a tutte le pelli e con la finitura opaca, poi Maybelline Fit Me Foundation dalle caratteristiche di uniformità, opacizzazione, correzione e di “Luce all’incarnato” molto valide. Tra i “buoni economici” ricordiamo anche Deborah Fondotinta 24 Ore Perfect, che tiene a lungo, opacizza le zone lucide ma evitando l’effetto-maschera.

Fondotinta coprente specifico per acne e macchiemiglior fondotinta

Tra i miglior fondotinta coprenti c’è una classe di prodotti nata per mascherare ogni imperfezione molto evidente sulla pelle, e parliamo di acne, macchie, ma anche rossori e cicatrici.

Ad esempio Vichy Dermablend Fondotinta Fluido Correttore riduce la discromia, maschera le cicatrici e rende uniforme il colorito, esattamente come fa anche Covermark Foundation, che resiste all’acqua e contiene SPF 30.

Invece il prodotto altamente coprente La Roche-Posay Rosaliac CC Creme nasce specificamente per i rossori per cui oltre a mascherarli, aiuta il riassorbimento e ne previene la ricomparsa, mentre Make Up For Ever Pan Stick è specifico per la pelle secca e sensibile.

E terminiamo con due prodotti, Avène D-Pigment Riche e Avène D-Pigment Légère che hanno la caratteristica della delicatezza e mascherano meglio degli altri le macchie brune, prevenendone la ricomparsa e rendono uniforme il colorito.

PHOTOGALLERY

fondotinta-dior image173 Kiko-Unlimited-Foundation prodotti-fondotinta Shiseido-Fondotinta-Sheer_and_Perfect_Foundation 0403241_original_original_2 applicazione_fondotinta1 Benecos-Natural-Creamy Clinique-Fondotinta-Superbalanced_Makeup Collistar-Viso-Fondotinta_Lifting Collistar-Viso-Fondotinta_Tenuta_Perfetta Copy-of-groupage-fondotinta-2012 Fondotinta fondotinta_purobio_cosmetics fondotinta2

Previous ArticleNext Article