NanoPress

Capelli corti

30 migliori pixie cut per l’estate in corso!

Torniamo a occuparci dei pixie cut attraverso una bella gallery che vi mostra più di 30 ottime soluzioni per questo genere di hairstyle!

1 di 35

Il pixie cut è un taglio di capelli corto che, al suo interno, racchiude decine di diverse declinazioni di haircut non particolarmente estese come lunghezza della chioma. Dal caschetto corto al taglio più estremo, questo taglio di capelli cortissimo è certamente tra i preferiti della moda capelli per l’estate 2017, ed è uno stile davvero perfetto per tutte le donne che desiderano disporre di un haircut davvero grintoso e di grande personalità, che possa valorizzare i vostri lineamenti e darvi un tocco di valorizzazione aggiuntiva. Ma quali sono i migliori pixie cut per il 2017? Quali sono le scelte da abbracciare con maggiore convinzione?

Tante scelte per voi

Come più volte abbiamo avuto modo di rammentare sulle nostre pagine, il pixie cut è certamente uno stile di capelli di grandissima versatilità, che può soddisfare non solamente le donne che vogliono dare un taglio corposo alla propria chioma, quanto anche quelle donne che puntano più semplicemente a una discreta sfoltita. Contrariamente a quanto pensano molte persone, infatti, il pixie cut non è esclusivamente un taglio di capelli cortissimo e quasi rasato, ben potendosi chiamare con tale etichetta un taglio di capelli corto ma non cortissimo, e quasi tendente al medio.

Detto ciò, non possiamo non ricordarvi come i pixie cut più alla moda possano essere sposati in decine di modi differenti. Potete ad esempio optare per un pixie cut scalato e dall’anima rock e più grintosa, oppure su un pixie cut corto e bon ton. In ogni caso, la scelta non potrà che essere dipendente dalla necessità di valorizzare i vostri punti di forza e – eventualmente – celare qualche piccolo difettuccio. Per far ciò, parlatene sempre con attenzione e con passione con il vostro parrucchiere, al fine di comprendere quali siano le soluzioni migliori da ritagliare su di voi, e da personalizzare sulle caratteristiche del vostro viso.

Un taglio amatissimo dalle vip

Naturalmente, in questa breve trattazione sui pixie cut, non possiamo nemmeno non ricordare come questo genere di taglio di capelli sia amatissimo dalle celebrities, e perfino – in esse – da quelle che sono sempre state solite sfoggiare lunghi e copiosi capelli. Quasi tutte le start più in vista del mondo, almeno una volta nella loro vita, hanno insomma ceduto alla tentazione e al fascino del pixie cut. Ma per quali motivi?

L’elenco delle determinanti che potrebbero supportare la vostra scelta di un bellissimo pixie cut è estremamente esteso. Per esempio, potete ragionare almeno un attimo sulla sua praticità: pettinare e arrangiare il pixie cut è molto semplice, e vi darà comunque alcune buone alternative, giorno dopo giorno, per poter cambiare il suo aspetto. Inoltre, è uno stile unico e super glam, poiché la sua scelta (sia nelle declinazioni corte, lunghe, scalate e mosse) sarà in grado – come pochi altri tagli di capelli – di conferire carattere e personalità invidiabile al vostro look.

Anche per questa ragione, ribadiamo, il pixie cut è stato amatissimo da tante star del passato, come Audrey Hepburn e Twiggy, che hanno fatto del pixie cut un vero e proprio biglietto da visita, trasformando il pixie in un look immortale.

A questo punto, non possiamo che avere il piacere di lasciarvi in compagnia di una nuova fotogallery che abbiamo strutturato per potervi permettere di dare uno sguardo a oltre 30 pixie cut che potrebbero fare la differenza nel corso di questa stagione e della successiva, dandovi un look più personale e più deciso, che possa rispecchiare il vostro animo e i vostri sentimenti, o più semplicemente un vezzo che possa permettervi di sfoggiare uno stile più alla moda dei precedenti.

Fateci sapere che cosa ne pensate, e ricordate di condividere ogni step con il vostro parrucchiere di maggiore riferimento!

1 di 35

Previous ArticleNext Article