I migliori pixie cut dagli anni 50 ad oggi

Il nome è di quelli “delicati”, eppure ad “indossarlo” sono state donne “di carattere”.

miglioripixie

Le stelle che hanno portato i migliori pixie cut sono state quelle diventate famose anche  per coraggio e fierezza.

I migliori pixie cut: la sua storia sulle passerelle.

pixiecut

A riprova della sua versatilità, il pixie cut è stato portato sulle passerelle di tutto il mondo da star molto diverse tra loro, con il solo denominatore comune di uno spiccato carattere forte: iniziando dalla mitica Audrey Hepburn negli anni ’50, per finire a Julianne Hough dei giorni nostri. Questa carrellata di varie declinazioni dei migliori pixie cut non è solo un malinconico amarcord, ma anche un trampolino di ri-lancio per un taglio che non morirà mai.

Audrey Hepburn (1953)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

Negli anni cinquanta “ruggivano” tanti tagli di capelli, ma uno solo, il pixie cut della favolosa Audrey nello splendido “Vacanze romane” è arrivato fino ai giorni nostri. Fu, questo taglio, necessario ad una principessa per godersi, grazie ad un look totalmente insolito per lei, delle vacanze tranquille, lontana da sguardi indiscreti e dai doveri del rango.

Twiggy (1966)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

La sua età era di quindici anni ed il suo nome era Lesley Hornby, ma con quello era praticamente una sconosciuta. Poi un giorno (si narra) attese ben 8 ore  un taglio di Leonard Lewis ed una tintura di Daniel Galvin per andarsene in giro con un taglio biondo cortissimo, una via di mezzo tra il caschetto ed il folletto. Quel taglio le regalò fama (e soldi), con il nome d’arte di Twiggy.

Liza Minnelli (1972)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

Sembra che Vincente, regista e suo padre, consigliò o, almeno, ispirò a Liza quel pixie cut con quella strana frangetta a punta, tutto nero per girare “Cabaret” per il quale prese anche l’Oscar. Mentre lei pensava a star degli anni ’30 alla Marlene Dietrich, il papà le disse che tante altre grandi star popolavano gli studi di Hollywood in quegli anni, come, ad esempio, Louise Brooks. Dati i risultati, mai ispirazione fu più utile…

Madonna (1986)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

L’italoamericana Madonna ha sempre saputo scegliere i migliori tagli per il miglior look in ogni epoca. Questo pixie cut biondissimo ne è una dimostrazione.

Gwyneth Paltrow (1997)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

Quando stava con Brad Pitt, ci si faceva vedere sempre insieme con questo pixie cut.

Natalie Portman (2006)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

Ricordate quando la Portman fu costretta a farsi rasare a zero la testa in “V per Vendetta”? E’ vero che quando si è bellissime anche una testa rasata non è un problema, però quella scena non fu una passeggiata. Dopo, però, il famoso coiffeur Mark Townsend fece in modo che la ricrescita fosse semplice e veloce, passando per questo originale pixie cut.

Emma Watson (2010)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

Una magia di Harry Potter ha trasformato il bob medio della mezzo-sangue Hermione Granger nel pixie cut della star delle passerelle Emma Watson.

Miley Cyrus (2013)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

Come tutti sanno il passaggio dalla dolce e timida Hanna Montana alla aggressiva e supersexy Miley Cirus non è stato solo un cambiamento di atteggiamenti, ma anche di look. La caduta delle sue lunghe e morbide ciocche ondulate castano-rossastre fu anticipata da un suo tweet. L’avvento dell’aggressivo pixie cut ossigenato ha segnato la svolta. E la pop star afferma di non essersi mai sentita più “se stessa” che in quel momento. Il successo che sta avendo, nella musica e sui social network, le danno abbondantemente ragione!

Julianne Hough (2014)I migliori pixie cut di ieri e di oggi

Come se avesse preso una rincorsa i suoi capelli sono diventati, nel tempo, sempre più corti: dal lungo al bob asimmetrico e adesso il pixie cut. Questo il nuovo look di Julianne!

Star di ieri e di oggi con i loro migliori pixie cut [Photogallery]

I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi I migliori pixie cut di ieri e di oggi