Tendenze

Moda capelli, acconciature eleganti… non solo il primo dell’anno!

Perchè limitarsi alle festività di fine anno per sfoggiare delle acconciature eleganti? Ecco qualche validissimo consiglio per le rimanenti stagioni!

acconciature eleganti

Per molte delle nostre lettrici, le festività di fine anno avranno sicuramente rappresentato occasione utile per rivedere il proprio look, sperimentando magari qualche stile più innovativo del solito, e donando alla propria chioma uno stile inequivocabilmente attraente. Ma perchè limitarsi alle sole festività natalizie e al Capodanno? Perchè non permettere a questa creatività e a questa ricercatezza di essere la protagonista di tutte le 52 settimane che compongono l’anno solare?

moda-capelli

A ben vedere, come più volte abbiamo ripetuto nel corso degli ultimi mesi, sono sufficienti pochi ritocchi al proprio stile ordinario per potersi regalare un approccio totalmente nuovo e incredibilmente più attraente. E proprio per questo motivo vogliamo ora proporvi qualche spunto per poter contraddistinguere il vostro look anche nei giorni a seguire. Ma da dove partire?

long-bob

Cominciamo dal bob, o dal long bob. Chi ha sposato per tutto l’anno questa acconciatura universalmente riconosciuta come uno dei più graditi biglietti da visita per le donne, può provare con una nuova messa in piega riccia, o con le punte incurvate. Se avete capelli lisci o super lisci, potete comunque ricreare dei graziosi boccoli sulla parte finale della chioma, rendendo i capelli leggermente mossi, anche in maniera naturale.

chignon-ciocche

Per i capelli medi o lunghi, c’è inoltre la possibilità di sfruttare ancora una volta il classico ritocco retro: sarà sufficiente raccogliere i capelli dietro la nuca, completando poi l’acconciatura con delle ciocche morbide o mosse, che possano incorniciare il vostro viso. Sempre per voi che avete i capelli medi o lunghi, guai a dimenticarsi dei tanti pregi che uno chignon può regalarvi: si tratta di un’acconciatura estremamente ordinata, semplice da ricreare, soprattutto se vi fate aiutare da qualche mollettina, fermaglio e una buona lacca per capelli (non troppo aggressiva).

ponytail

Ulteriormente a quanto sopra, il nostro consiglio per le donne che hanno i capelli medi o lunghi non può che essere quello di riflettere sui tanti benefici che riuscirete a ottenere con una bella coda di cavallo. La ponytail è una delle acconciature più cool dell’anno, sia bassa che alta: cercate di trovare la giusta altezza, e il risultato verrà da sè. Una bella combinazione di semplicità, praticità ed eleganza.

E come dimenticarsi delle trecce? Sia quelle più visibili, che quelle “mini” (le treccine), rappresentano un elemento di ordine e di acconciatura che non potrà certamente essere sottovalutato da quelle donne che desiderano apparire più alla moda e ordinate. Che ne pensate?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche