NanoPress

Tendenze

Moda capelli 2016: tutti i tagli e i colori di tendenza di quest’anno!

La moda capelli 2016 parla sempre più di tagli medi, soprattutto long bob in mille declinazioni. Ma anche super corti alla “maschietto” ed il sempreverde lungo ondulato per uno style più femminile. Per le colorazioni: rosso declinato all’infinito, Pantone e rosa.

1 di 17

modacapelli

I trend per la moda capelli 2016 sono tantissimi, tagli lunghi, corti e medi e tornano alcuni tagli sempreverdi mentre per le colorazioni si azzarda sempre di più tagliando i ponti con il passato. I must di quest’anno saranno i capelli lunghi, i tagli super corti alla “maschietto” ed i medi in veste “long bob”.
moda capelli 2016

Per quanto concerne i colori la moda capelli 2016 parla chiaro: tutto cambia! I colori classici saranno rivisti e corretti e per il resto si darà libero sfogo alla fantasia, anche quella più azzardata!

Il trend moda capelli 2016 è decisamente orientato verso i capelli lunghi, sempre più pervasi di femminilità e sensualità. Torna anche l’ondulato ed una scalatura importante. Le frange e/o i ciuffi sono optional che ci possono stare. Le “onde da spiaggia”, beach waves, saranno presentissime su questi tagli lunghi ed il romaniticissimo ondulato sarà il mood estivo. Anche i lunghi in stile ’70 un po’ più rockeggianti torneranno prepotentemente di moda.
moda capelli 2016

E i corti? Stagione memorabile anche per loro! I pixie ed i bob extra corti daranno grinta alle ragazze “forti”. Il taglio boysh e alla maschietto sarà “vistissimo” sulle nostre spiagge. I visi lunghi ne trarranno personalità. Avremo le declinazioni piene di grinta come il “pixie tousled” o quelle più dolci come i classici caschetti, ma i corti saranno vincenti.
moda capelli 2016

A partire da questa primavera e per tutta l’estate avremo però un solo “primo attore” sulle passerelle e per le strade: il long bob! Questo medium haircut non conosce soste di popolarità e le donne continuano a sceglierlo anche per la praticità (ed è anche un taglio molto versatile!)

Lo vedremo tanto liscio quanto con ondulazioni (wob), ma anche con scalature decisissime sulla lunghezza (shag bob), oppure pari (blun cut) o ancora asimmetricissimo. Versatilità ed originalità!

E cosa ci dice riguardo i colori?moda capelli 2016

Tanta, tantissima scelta! Il rosso la farà da padrone con tutte le sue sfumature, dal castano al rame, dal broux al cherry bombre (la novità più succosa del 2016!)

I colori pastello diranno la loro, le tonalità Pantone come il rosa-quarzo e la novità blue-serenity saranno la scelta più diffusa tra coloro che vogliono stupire. Oppure il rose-gold: esagerare ma con stile!

Fasce e frangette: chi non muore si rivede!moda capelli 2016

Ebbene si: stavi rimpiangendo la fascia perché ti piaceva tanto ma era fuori moda? Questo è il tuo anno fortunato! Ed anche la frangetta: portala come vuoi, asimmetrica o regolare, molto sfilata, a tenda o piena. L’importante è coprire la fronte!

PHOTOGALLERY

-873645_w650

1 di 17

Previous ArticleNext Article