NanoPress

Tendenze

Moda capelli, a ciascuna la sua treccia!

Un focus sulla treccia, elemento di moda capelli davvero irrinunciabile per gli stili 2016!

treccia capelli

Se non avete mai sperimentato una treccia sui vostri capelli lunghi, non sapete cosa vi perdete! La treccia, per anni relegata ad acconciatura residuale, da destinare per lo più alle giovanissime, da diversi anni è riuscita a riconquistare importanti gradini nella scala di gradimento delle donne di tutto il mondo. Il suo segreto è d’altronde ben noto a tutte le appassionate di moda capelli: la treccia può permettere di sfoggiare un look elegante quanto basta, raffinato, femminile e, nello stesso tempo, facilmente ricreabile e molto casual. Che volere di più?

treccia-capelli

Naturalmente, i vantaggi dell’adozione delle trecce non finiscono qui, anzi. La treccia può infatti rivelarsi un look estremamente versatile, e in grado di ben contraddistinguere le esigenze di stile di qualsiasi donna. Basti considerare, ad esempio, la raffinatezza della c.d. “treccia a spina di pesce”, con la quale poter rendere ancora più elegante il vostro raccolto, soprattutto se riuscirete a declinarlo in versione easy (con qualche ciocca di capelli che potrà spuntare libera ai lati del volto).

treccia-capelli-corti-39-2

Un pò meno gettonata è inoltre la possibilità di sfruttare una coppia di trecce, al posto di una sola treccia centrale o laterale. Le due trecce potranno poi essere unite in una sorta di coroncina, per un risultato raffinato e che richiama ai fasti di un tempo passato. Ovviamente, alle due trecce potete aggiungere anche una terza componente, da utilizzare per poter realizzare degli chignon intrecciati, da fissare ai lati della nuca con due semplici elastici, donandovi così un look sofisticato, ma non troppo.

Per quanto intuibile, le varie modalità con le quali poter ricreare dei facili look con le vostre trecce sono praticamente infinite, e vi potranno essere pertanto di ausilio le tante fotogallery che abbiamo scelto di dedicarvi nel corso di questi mesi, donandovi l’imbarazzo della scelta per questo genere di esposizione della moda capelli.

Pettinatura-capelli-lunghi-con-treccia-superiore-autunno-inverno-2015

In tal proposito, vogliamo arricchire ulteriormente il vostro bagaglio di scatti fotografici attraverso una nuova gallery che vi donerà altre alternative per poter valorizzare la vostra chioma. Scatti che siamo lieti di proporvi in questa parte iniziale dell’anno, permettendovi dunque di scoprire (e riscoprire) una treccia moderna quale strumento di esaltazione della vostra bellezza per la rimanente parte del 2016. E voi che ne pensate? Vi piacciono le trecce o le ritenete un elemento di moda capelli limitato alle persone più giovani o con scarsa creatività? Come sempre, il nostro spazio dei commenti è a vostra completa disposizione!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche