Moda

Moda sposa da spiaggia, tante idee per un “si” estivo!

Un approfondimento sulla migliore moda sposa da spiaggia, da sfoggiare per pronunciare un indimenticabile “si” in riva al mare!

1 di 26

moda sposa

Avete scelto di organizzare il vostro matrimonio in spiaggia? Volete che il giorno del fatidico si sia contraddistinto da un panorama indimenticabile, con il rumore delle onde a fungere da ideale colonna sonora di un fantastico evento? Ebbene, sappiate che la vostra scelta è stata ampiamente battuta da tantissime altre donne, che – sulla scia di esperienze maggiormente gettonate all’estero – hanno scoperto il piacere di sposarsi in riva al mare, celebrando dunque uno dei giorni più importanti della propria vita sulle sponde di alcune delle più belle località italiane o esterne. Ma quali sono gli abiti da sposa giusti per un matrimonio in spiaggia?

Prima regola: nessuna regola!

In linea di massima, il matrimonio in spiaggia è un matrimonio un pò più “easy” e meno ingessato rispetto alla tradizionale cerimonia. Sposarsi in spiaggia è infatti un’idea originale (anche se meno rispetto a quanto non fosse qualche anno fa), e questa originalità può ben essere traghettata anche nei confronti della scelta del vostro abito da sposa. Insomma, non vi è una regola precisa da seguire, ma solamente la necessità di scegliere un vestito che possa adattarsi al meglio all’occasione, senza correre il rischio che possa risultare scomodo da portare per tutto il giorno.

Open-back-beach-wedding-dress-1

Cerimonia in riva al mare

Le stesse regole valgono anche per l’organizzazione della cerimonia. L’evento nuziale deve riflettere i gusti e la personalità degli sposi, e deve anche adattarsi al periodo che è stato scelto per celebrare l’evento. L’estate è d’altronde la stagione ideale per potersi sposare in spiaggia, e il mare e il sole saranno certamente due invitati fondamentali nel giorno fatidico. La spiaggia e un contorno ambientale mozzafiato faranno il resto, rendendo il giorno delle nozze speciale e indimenticabile, così come il vostro abito da sposa per cerimonia estiva!

Come deve essere l’abito da sposa per la spiaggia

Anche se, come sopra abbiamo detto, non vi è una regola precisa per poter individuare l’abito da sposa per un matrimonio in spiaggia, non possiamo non ricordare come sia fondamentale che questo sia semplice e morbido. Potete naturalmente optare per i più gradizionali abiti lunghi, sia ampi che fascianti: questi ultimi, in particolare, rappresentano una tendenza in corso di affermazione, e sono particolarmente indicati se cercate una comodità invidiabile, che non vi potranno garantire gli abiti da “principessa”, che in spiaggia potrebbero risultare meno opportuni.

Abiti corti?

Anche la soluzione legata agli abiti corti non è assolutamente da sottovalutare, visto e considerato che vi garantiranno una maggiore libertà nei movimenti, garantendovi un’aria maggiormente sbarazzina. Per quanto attiene il colore (ma questo vale anche per gli abiti lunghi) ricordate che il classico bianco non delude mai, soprattutto se avete una carnagione un pò abbronzata. Se invece preferite variare, potete optare per un colore champagne o, per le spose più giovani e sbarazzine, colori pastello come il rosa, il verde, l’azzurro.

E gli accessori? Come intuibile, una parte fondamentale del vostro look dovrà essere rappresentata dagli accessori, da scegliere con particolare cura. Per l’acconciatura, potete ad esempio cercare di fissare ciocche e ciuffi attraverso decorazioni floreali o – visto che siete in riva al mare – tema marino. Per i gioielli, preferite orecchini, bracciali e collane che possano essere abbinate al resto del look, ma senza esagerare con la loro “pesantezza”: meglio rimanere sobrie, almeno dal punto di vista dell’esagerazione degli accessori. Infine, per quanto attiene le scarpe, evitate i tacchi e scegliete delle comode infradito di qualità, o dei sandali bassi (non sono poche, comunque, le spose che si sposano scalze sulla sabbia!).

Vi lasciamo ora con una bella serie di scatti fotografici con tante idee per il vostro nuovo matrimonio sulla spiaggia. Che ne pensate?

2016-Bridal-Collection-2

1 di 26

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche