12 modi romantici per usare la bandana!

Ecco una serie di ampie modalità per poter utilizzare la bandana in un tono molto romantico!

bandana

Diverse volte nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di parlare della bandana, e di individuare la bandana come uno degli accessori più cool dell’estate 2015! Ebbene, anche se l’estate si sta accingendo a una conclusione, è sicuramente opportuno non perdere di vista l’elenco dei grandi valori aggiunti che un utilizzo accordo della bandana potrebbe garantire al nostro aspetto, ravvivandolo e rendendolo irresistibilmente romantico. Ma in che modo indossare congruamente la bandana e garantirsi una bello stile anche nelle fresche giornate autunnali?

Leggi anche: Come usare bene la bandana nell’estate 2015

La fotogallery che vogliamo mostrarvi oggi contiene 12 validissime alternative tecniche per indossare la bandana. Ognuna di queste ha i suoi pregi e i suoi “pericoli”, e dunque starà a voi cercare di capire se sia o meno il caso di applicarla congruamente sul vostro capo, o modificarla con una tecnica del tutto personalizzata.

Medium-Wavy-Hair-with-a-Bandana

Ad esempio, potreste valutare la possibilità di indossare la bandana con un perfetto stile biker, utile per poter coprire completamente i propri capelli (e dunque uno stile interessantissimo se avete i capelli in disordine e non volete mostrarli in pubblico!). Molto romantico è inoltre l’intramontabile stile pin up, un trend che periodicamente torna di moda grazie al suo fascino storico. Sarà sufficiente raccogliere i capelli in uno chignon, legare la bandana per annodarla sulla propria testa, e rafforzare eventualmente il risultato con delle forcine che garantiranno una maggiore stabilità del vostro look.

Curly-Hair-with-a-Bandana

Tra i nostri stili preferiti c’è anche quello hippie, perfetto per sentirsi un po’ sbarazzine e selvagge. Anche in questo caso non dovrete far altro che raccogliere i capelli in uno chignon disordinato, e annodare la bandana intorno alla testa. Non è affatto necessario essere “perfette”: anzi, con un po’ di finto disordine riuscirete ad essere ancora più seducenti.

Long-Wavy-Hair-with-a-Bandana

Naturalmente, non mancano le donne che preferiscono approcciare a tale accessorio con uno stile molto romantico. Raccogliete in questo caso i capelli in una bella coda di cavallo (a voi la scelta se fissarla molto alta o medio / bassa), arrotolate la bandana fino a quando avrete uno spessore piuttosto sottile e, infine, annodate la bandana intorno alla tesa creando un fiocco su un lato.

Infine, abbiate modo di valutare un bello stile boho-chic: uno stile amante alle donne che cercano ispirazione a stelle e strisce, e che potrà essere ricalcato semplicemente annodando i capelli come avete fatto con lo stile pin up, con la sola differenza che, in questo caso, il nodo andrà fatto dietro la testa.