Biografie

Monica Leofreddi: conduttrice televisiva contemporanea, conosciamola meglio!

Monica Leofreddi

Scopriamo il tormentato passato e il rifiorito presente di Monica Leofreddi, simpatica conduttrice televisiva molto apprezzata dal pubblico. Monica Leofreddi nasce nella Capitale l’8 aprile 1965 ed è proprio a Roma che comincia la sua carriera come conduttrice di programmi sportivi.

Svezzata e cresciuta professionalmente in Rai, la presentatrice sa spaziare da un programma all’altro con grande maestria e sapienza. Dallo sport alla politica al turismo, sono molti gli argomenti che ha toccato durante la sua lunga vita lavorativa. Vediamo insieme chi è Monica Leofreddi e dove possiamo seguirla.

Vita privata

monica leofreddi vita privata

Cresciuta in televisione, la sua gioventù scorre in fretta fino a trovare l’amore della sua vita. Si sposa con Gianluca Delli Ficorelli e diventa mamma di due bambini, Riccardo nato nel 2009 e Beatrice nata nel 2012. Monica Leofreddi corona, così, anche il sogno fiabesco di ogni donna: riuscire a mettere d’accordo l’amore e la carriera. E ci riesce anche bene, nonostante abbia ormai raggiunto la non più tenera età di 46 anni.

Non è però tutto oro ciò che luccica. Per quanto Monica si sforzi di mostrare in pubblico una forza d’animo strabiliante, gli anni 2000 non sono per lei felici come si aspettava. Nel 2010 inizia, infatti, il suo incubo. Come purtroppo accade a migliaia di altre donne ogni giorno, viene adescata da uno stalker che la perseguita giorno dopo giorno, costringendo la conduttrice a prendersi una pausa dalla televisione.

Monica non si perde comunque d’animo e, dopo l’inferno, il paradiso si affaccia nuovamente sulla sua vita e su quella dei suoi cari: l’uomo viene finalmente arrestato nel 2014 e condannato a poco più di 1 anno di reclusione.

La carriera televisiva

monica leofreddi carriera

La vita professionale di Monica Leofreddi comincia nel 1982 a soli 17 anni in una trasmissione locale del capoluogo capitolino. Lo sport è il suo trampolino di lancio che la porterà appena due anni più tardi a varcare la porta degli studi Rai. È Piero Ottone a prenderla sotto la sua ala a Le regole del gioco e Monica inizia a capire come funziona il mondo televisivo. Si fa, infatti, subito apprezzare durante la presentazione di filmati registrati all’interno della trasmissione, questa volta incentrata sulla politica.

Viene poi notata dai grandi e nel 1986 arriva a Uno Mattina nel ruolo di inviata esterna. Fino al 1994 la vediamo, così, in giro per l’Italia e per il mondo dove ci presenta nuovi punti di vista e ci racconta i segreti e le curiosità dei vari Paesi.

Nel 1996 la sua vita professionale torna dove ha avuto inizio. Su Rai3 accompagna Jacopo Volpi a La domenica sportiva, ma prima non mancano apparizioni negli show più importanti della rete pubblica italiana: la vediamo, infatti, al Festival di Sanremo, Miss Italia e Scommettiamo che.

monica leofreddi conduttrice

monica-leofreddi-televisione

monica-leofreddi-programmi

monica-leofreddi-2016

monica-leofreddi-primo-piano

Gli anni 2000 cominciano alla grande per Monica Leofreddi. Nel 2001 arriva la conduzione de Lo Zecchino d’Oro per poi spaziare da Se sbagli ti mollo a Fiction Magazine. Arriva poi il periodo di pausa forzato dovuto a spiacevoli vicende personali, fino al 2014 dove torna in grande stile con Torto o ragione? – Il verdetto finale, in onda ancora oggi su Rai1.

monica-leofreddi-uno-mattina

monica-leofreddi-miss-italia

monica leofreddi donne

monica leofreddi biografia

Previous ArticleNext Article