Guide

Capelli mossi e ricci, consigli per un look estivo perfetto!

Tantissimi consigli per avere dei capelli mossi e ricci davvero perfetti, senza stressare e sfibrare la chioma con l’utilizzo di prodotti chimici.

1 di 35

mossi ricci

Volete avere dei capelli mossi e ricci perfetti? Volete dare definitivamente l’addio a quello sgradito effetto crespo che fin troppo spesso crea dei pregiudizi sulla vostra chioma? Ebbene, sappiate che non è affatto difficile poter disporre di un hairstyle particolarmente riuscito, che possa premiare i vostri sforzi. Continuate dunque a leggere le righe che seguono: troverete certamente tanti utili spunti per il vostro benessere estetico e… non solo!

Come avere capelli ricci in ordine!

Per prima cosa, se volete avere realmente degli ottimi capelli mossi e ricci perfetti, lavate normalmente i capelli utilizzando uno shampoo che sia adatto alla vostra tipologia di capelli, e un balsamo e una maschera anti-crespo. Applicate quest’ultimo solamente con le dite, o con un pettine a denti larghi. Dopo il risciacquo, tamponate poi i capelli con un asciugamano, in maniera tale da togliere l’acqua in eccesso, e facendo attenzione a non strofinare troppo la chioma, per non elettrizzare i capelli. Se volete eliminare i nodi, fate in modo di utilizzare un pettine morbido, a denti larghi, e applicate poi un prodotto apposito per lo styling senza risciacquo, applicandolo sulle lunghezze, per poter aiutare il potere anticrespo dell’asciugamano.

20-Best-Cute-Easy-Simple-Yet-Cool-Curly-Hairstyles-Haircuts-For-Women-14

Avere i capelli mossi con l’uso di un asciugamano!

A questo punto, potrebbe essere utile sapere che è possibile ottenere i capelli mossi e ricci attraverso l’utilizzo di un asciugamano. Per far ciò, prendete l’asciugamano e mettetelo su un piano orizzontale (un tavolo?). Mettetevi quindi a testa in giù e avvicinatevi con la testa al piano, facendo in modo che i capelli, toccando l’asciugamano, si arrotolino e si pieghino su se stessi, rimanendo sulla parte alta centrale della vostra testa. Tirate quindi la parte inferiore dell’asciugamano dietro la nuca e quindi agite sulla parte superiore, facendo un nodo con le altre due estremità.

Ora, non dovrete far altro che lasciare in posa l’asciugamano per qualche ora, in maniera tale che i capelli asciughino completamente all’interno del panno. Rimuovete dunque l’asciugamano solamente quando le ciocche sono completamente asciutte, e noterete subito un fantastico risultato: capelli vaporosi, morbidi, perfettamente ricci, senza crespo. Cosa volere di più?

Tante foto per prendere la giusta ispirazione!

Chiudiamo a questo punto anche il nostro odierno approfondimento rispolverando la nostra consueta abitudine: proponendovi una bella fotogallery che negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di individuare e di condividere con voi. Gli scatti fotografici che abbiamo presentato saranno certamente una gradevole ventata di spunti e di fonti di ispirazione per poter modellare al meglio il vostro nuovo hairstyle.

Se avete dei capelli mossi e ricci naturali, siete naturalmente già a un ottimo punto. Se invece arrivate al riccio o al mosso con l’aiuto di qualche prodotto ad hoc, o con l’utilizzo di piastre e phon, fate attenzione a non esagerare con l’incisività di tali strumenti, poichè il rischio è sempre quello di danneggiare la chioma e renderla particolarmente debole e tesa.

Detto ciò, date uno sguardo alle foto che trovate nelle righe che seguono, e fateci sapere se trovate qualcosa di vostro pieno gradimento. Buona visione!

1449834917_a-Copia-430x574

1 di 35

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche