Tendenze

Novità capelli 2016: stili intramontabili e nuove tendenze!

Come saranno i capelli 2016? Quali le mode? Quali le acconciature più richieste in Italia ed all’estero?

Novita capelli 2016

Le passerelle ed i look delle star segnano i must per questo 2016 che vedrà nei salotti televisivi e sui red carpet, come per le strade, lunghezze oversize o, al contrario, molto corte. Ecco, di seguito, le novità capelli 2016 che le passerelle più in di mezzo mondo ci propongono.

novità capelli 2016

Non è una questione di lunghezza: dal cortissimo al lunghissimo tutte le novità capelli 2016

Che desideriate affermazione d’indipendenza nell’estremamente corto o che abbiate voglia di un romanticissimo lungo, che li raccogliate in ordinate pettinature bon ton o li lasciate morbidi ad incorniciare il volto, i vostri capelli sono il simbolo della vostra femminilità ed indice della vostra personalità. Libero arbitrio, dunque, e volontà di espressione ma anche moda e glamour.

novità capelli 2016

Lunghi? Si, ondulati e un po’ spettinati

Nella scelta di una direzione può aiutarci la luce dei riflettori che illuminano il mondo dello spettacolo. Tra paillettes e lustrini, i capelli lunghi, rigorosamente, ben oltre le spalle saranno al naturale. Tra le novità capelli 2016 prevarranno gli styling mossi, ma non troppo. Non strutturati in boccoli definiti, ma liberati in corpose morbide onde. Stile spettinato, ma armonico, che consentirà anche alle più impegnate di non rinunciare al vezzo del lungo ed al fascino di un’acconciatura contemporanea e di tendenza.

E per il corto? Le novità capelli 2016 parlano di bob, lob e wob!

E per le audaci paladine del corto? Si può rispondere in acronimi monosillabici, bob (caschetto), lob (long bob) una sofisticata rivisitazione del carrè nella quale i capelli accarezzano la sommità delle spalle, wob (wavy bob) un caschetto ondulato e proporzionalmente voluminoso. Molte, le icone di stile d’oltreoceano, cui ispirarsi, che lo sfoggiano fiere nelle occasioni mondane. Da Anne Hathaway a Dakota Johnsons da Emma Stone a Jennifer Lawrence tutte innamorate di questo taglio glam dalle coloriture Anni 60 che crea l’illusione di una capigliatura più folta e voluminosa anche per chi ha i capelli fini.

novità capelli 2016
novità capelli 2016

Frangette e ciuffi: tra le novità capelli 2016 ci saranno anche loro!

Irrinunciabili, poi, per alcune la frangia o il ciuffo. In questa stagione saranno concessi. La frangia molto piena o sottile, cortissima o lunga sino alle sopracciglia in base alla forma del viso ed ai lineamenti. Il ciuffo, rigorosamente lungo, cade lateralmente sul viso, può essere lasciato al naturale oppure fissato con lacche o prodotti in gel che gli conferiscano un tocco sobrio ed elegante o un sexy effetto bagnato.

Ma occhio a non esagerare, la parola chiave della prossima stagione sarà comunque volume, dal wavy accennato alle cotonature vere e proprie che strizzano l’occhio ad un passato Anni 30, tirato fuori dalla bauli dei ricordi delle nostre nonne .

Lo chignon, intramontabile ed elegante

Dal sapore decisamente più moderno, infine, lo chignon, elegante ed attuale, sarà caratterizzato da un finish messy, chic ed adatto alla quotidianità o impreziosito di accessori brillanti per illuminare la notte.

Novità capelli 2016: le tinture!novità capelli 2016

Se poi sentiamo l’irresistibile impulso di cedere al colore, è il nostro momento! Le tinte pastello come il verde o il malva, il rosa in particolar modo declinato nella nuance salmone, hanno aggiunto un pizzico di follia ai capi indossati durante le ultime sfilate delle grandi firme della moda italiana, e sicuramente renderanno uniche ed indimenticabili le donne che vorranno sperimentare. E’ il caso di dire: “Tremate, tremate…le FATE son tornate”.

Photogallery

Autore: Antonella Verde.

Previous ArticleNext Article