NanoPress

Acconciature

Nuove acconciature romantiche per chi ha i capelli lunghi!

Tante nuove acconciature romantiche che vi permetteranno di arrangiare al meglio i vostri capelli lunghi!

acconciature romantiche

L’estate è oramai passata, ma nonostante il caldo – che rendeva insopportabile tenere i nostri capelli lunghi acconciati in maniera particolarmente voluminosa – sia solamente un ricordo, è bene ricordare che molte acconciature romantiche tipicamente estive possono essere riproposte in maniera consistente e fiduciosa anche nel corso dell’anno.  Ma in che modo poter arrangiare la propria chioma in maniera tale da non apparire fuori moda e, contemporaneamente, non dover perdere delle ore per star dietro ai nostri ciuffi?

Cute-Long-Straight-Hair-Ombre-Hairstyle

Iniziamo con il ricordare che i capelli lunghi possono essere raccolti facilmente in chignon o in code, da declinarsi in maniera personalizzata a seconda delle proprie preferenze, delle caratteristiche del proprio viso e delle mode del momento. Ad esempio, e come già sperimentato positivamente nel corso dell’estate recentemente conclusasi, anche in autunno dovrebbe andare per la maggiore l’effetto geometrico, con trecce che possono garantire delle divisioni piuttosto nette, per poi riunirsi sulla nuca. Ancora, andranno per la maggiore gli intramontabili chignon.

Leggi anche: Lunghi o corti? Ecco come scegliere con un metodo infallibile!

Non vi basta? Fate molta attenzione a non credere che certi stili siano di competenza esclusiva dell’estate. Ad esempio, nelle ultime passerelle moda capelli più importanti del mondo abbiamo visto riscoprire un gradevole effetto wet riproposto anche per l’inverno (!).

Long-Hair-Trend-Cute-Ombre-Hair-for-Ponytail

Al di là di questo, e di tanto altro!, ricordiamo come i riferimenti per l’autunno inverno 2015 / 2016 sembrano essere esplicitamente in grado di ricadere nelle braccia degli anni ’70 per quanto accenna la ricercatezza dei volumi, e – inoltre – agli anni ’80.

Leggi anche: Capelli lunghi e lisci, tante nuove proposte per voi!

Ricordate sempre di consultare le nostre fotogallery per essere sempre aggiornati sulle mode del momento, e di non fermarvi mai ad ammirare in maniera asettica uno stile che vi sembra possa fare al caso vostro. Cercate invece di comprendere se effettivamente quell’hairlook possa essere “indossato” adeguatamente, e attraverso la consulenza di un bravo parrucchiere scoprire se i vostri punti di forza e i vostri punti di debolezza possono essere – rispettivamente – rafforzati e indeboliti attraverso il giusto stile.

Cute-Long-Wavy-Hair-Ombre-Hairstyles-2014-2015

Spesso il successo di un bel look, o il fallimento di uno stile deludente, sono proprio dovuti alla ricercatezza dei dettagli e alle piccole cose apparentemente insignificanti, come un ciuffo spinto un po’ più in orizzontale, o qualche centimetro di lunghezza in più nel vostro taglio. Cercate dunque di non sottovalutare nulla e, infine, valutare con calma e con compiutezza la tonalità di colore da abbinare al vostro nuovo look: un piccolo impegno preventivo che vi salverà dal rischio di commettere grossolani errori, e vi garantirà una soddisfazione duratura!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche