Tendenze

20 nuovi balayage tutti per voi! Una collezione di foto da non perdere!

Una collezione di 20 balayage che vi invitiamo a guardare e… sperimentare!

nuovi balayage

A breve distanza dal nostro ultimo approfondimento sul tema, torniamo anche oggi ad occuparci di balayage, uno dei trattamenti estetici preferiti dalle donne per poter dare un riflesso dinamico e naturale alla propria chioma. Il balayage è d’altronde un vero e proprio toccasana per tutte uelle persone particolarmente attente alla moda capelli, e che desiderano poter dare uno sfoggio di ricercatezza e di gradevole personalizzazione al proprio look, evitando dunque di ricadere nella tentazione di “liberarsi” del proprio restyling con un tono omogeneo e non particolarmente brillante.

Leggi anche: Capelli lunghi e balayage

balayage000

Detto ciò, il balayage è certamente uno dei top trend dell’ultimo biennio, in grado di scalzare altre modalità di colorazione e di decolorazione dai gradini più alti del podio delle preferenze. Le ragioni sono ben chiare: il balayage può garantire alla nostra chioma un effetto naturale, simile a quello che si potrebbe ottenere durante una prolungata esposizione al sole (magari, un effetto che potrebbe essere ottenuto proprio durante questo periodo di conclusione delle belle giornate!).

9-short-asymmetric-hairstyle-with-side-bang

Con il balayage è di fatti possibile conseguire dei riflessi chiari, dall’effetto naturale, con contrasti più o meno netti con la base di colore precedente. In ogni caso, l’obiettivo sarà quello di possedere sul proprio capo una chioma che avrà la sensazione di vitalità e di dinamismo.

Leggi anche: 20 ombre super hair da provare in autunno

Rivolgendovi a un bravo parrucchiere, riuscirete certamente a evitare qualsiasi tipo di errore nella corretta predisposizione alle tappe di avvicinamento di questo genere di stile di colorazione. Cercate pertanto di consultarvi preventivamente con un ottimo hairstylist che saprà guidarvi nell’individuazione della modalità di schiaritura più corretta, e delle tonalità da “retrocedere” rispetto al colore di base.

4-sweet-strawberry-curls

Ricordate altresì che il balayage, pur così meritevole sul fronte del risultato finale, è comunque un trattamento che – come molti altri della stessa “specie” – non va ripetuto troppe volte sul proprio capo, poichè il rischio sarebbe quello di stressare eccessivamente i capelli e renderli spenti e opachi. Meglio pertanto limitarsi a un refresh del balayage 1-2 volte l’anno oltre alla prima applicazione, seguendo sempre le istruzioni e le indicazioni fornite dal vostro parrucchiere.

Detto ciò, vi ricordiamo che la nostra fotogallery è a vostra disposizione con 20 scatti che potranno costituire una validissima base di partenza per le vostre esigenze di stile e di bellezza. Una base di lancio verso uno stile nuovo e rinnovato rispetto al passato, con il quale trovare la meritata affermazione nella stagione autunno / inverno 2015 – 2016. Buona visione!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche