45 nuovi stili di capelli corti da usare questo inverno!

Una collezione di nuovissimi stili di capelli corti che potete utilizzare nel corso del prossimo inverno 2016/2017: quale sarà il vostro preferito?

1 di 24

stili-corti stili-corti

L’inverno è oramai alle porte ma… nessuna paura! Non solo la stagione primaverile farà molto in fretta a ritornare, bensì anche la stagione più fredda dell’anno non dovrà essere sottovalutata, potendovi regalare un fascino e un’atmosfera praticamente unica. A nostro giudizio, la cosa migliore che potete fare per poter accogliere l’arrivo dell’inverno è quello di rivedere il vostro taglio di capelli, e renderlo più vicino alle vostre sensazioni e alle vostre emozioni, da coniugare con le tendenze e con le mode che proprio in questi giorni si stanno affermando con particolare convinzione e vivacità. Pronte a saperne un pò di più?

Undercut

Cominciamo con gli undercut, un vero e proprio mito recente. Gradevolmente rispolverati negli ultimi anni, gli undercut sono tornati prepotentemente a fare capolino proprio in queste settimane, mettendo in chiaro una cosa: saranno certamente un punto di riferimento stilistico per tutte le donne che vorranno affermare la propria personalità con un hairstyle piuttosto deciso e aggressivo, declinabile tuttavia in chiave romantica e femminile con incredibile facilità. Una rasatura dolce, abbinata con uno short bob, un pixie o un taglio di capelli comunque corto con ciuffo lungo, saprà certamente donarvi un nuovo fascino!

shaved-pixie-haircuts-for-thick-hair-stylish-hair-color-design Shaved-Pixie-Haircuts-for-Thick-Hair-Stylish-Hair-Color-Design

Effetto messy colorato

Un altro stile che sicuramente saprà farsi apprezzare nel corso dei prossimi mesi sarà un taglio di capelli corti arricchito da un effetto messy, un pò spettinato. Il tutto potrà poi essere arricchito da un piacevole contrasto di colori, prendendo a piene mani l’ispirazione dai toni più cool di questa stagione e della prossima. Tra i principali, il lavanda sembra essere quello più gettonato dalle donne più giovani, ma se desiderate esagerare, potete farlo puntando sul verde, sull’azzurro o su un mix di colori, con un richiamo allo stile arcobaleno!

Mohicana

A proposito di tagli e di acconciature un pò aggressivi, lo stile mohawk potrebbe essere quel che fa per voi. Se desiderate darvi un tocco un pò mohicano, potete farlo spingendo sulle rasature laterali e sulla parte centrale della chioma più ampia, da portare all’indietro e in alto, un pò voluminosa. Se poi desiderate avere un effetto ancora più da urlo, provate a colorare la chioma con un tono metallico!

balayage-ombre-hairstyles-with-bob-cut-sexy-hot-hair-styles-for-short-hair Balayage-Ombre-Hairstyles-with-Bob-Cut-Sexy-Hot-Hair-Styles-for-Short-Hair

Short bob

Tornando invece ai tagli di capelli più comuni e più “spendibili” nella vita di tutti i giorni, lo short bob, o bob corto, potrà certamente fare al caso vostro. Non dovete far altro che arrangiare la lunghezza della vostra chioma nella maniera più personalizzata e gradevole sulla base delle caratteristiche del viso, e giocare con ciuffi e frange.

Pixie platino

Il pixie cut di colore biondo platino è certamente una delle tendenze più cool del periodo. Accantonato per diverso periodo, e reso quasi di “nicchia”, il biondo platino è infatti recentemente ritornato in chiave più contemporanea, elevandosi tra gli stili preferiti dalle donne di tutto il mondo. Una gradevole variante è il biondo ghiaccio o quello perlato.

Bob asimmetrico

Per le amanti del bob, chiudiamo con un buon riferimento al bob asimmetrico, un caschetto dalle linee più movimentate e dinamiche, che potrebbe essere in grado di soddisfare le vostre ambizioni di restyling.

45 foto dalle quali prendere ispirazione

Chiudiamo infine con una bella gallery che vogliamo sottoporvi per poter arricchire le vostre opportunità di scelta di un nuovo taglio di capelli corti. Nelle righe che seguono potrete infatti trovare 20 diverse foto dalle quali poter prendere la giusta ispirazione. Sfogliatele ritagliandovi qualche minuto del vostro tempo e cercate di comprendere quali possano essere le foto ritenute “migliori” per il vostro capo. Detto ciò, parlatene con il vostro parrucchiere e… fateci sapere che cosa avete deciso!

top14517510_963012100511903_7930048645058544222_n top14517510_963012100511903_7930048645058544222_n

1 di 24