Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

15 nuovi tagli all’altezza delle spalle

Acconciature

15 nuovi tagli all’altezza delle spalle

Nuovi stili di capelli all’altezza delle spalle, selezionati per le vostre esigenze di stile!


capelli altezza spalla

Se siete indecise se darci un taglio e sfoggiare un look particolarmente corto, e lasciar crescere i capelli lunghi sulla schiena, la risposta è una sola: posizionate la chioma all’altezza delle spalle, per un look che tradirà certamente le vostre aspettative, e vi permetterà di sfoggiare uno stile invidiabile, valido per tutte le occasioni e per tutte le donne che ricercano eleganza e la giusta freschezza.

capelli-altezza-spalle

I capelli all’altezza delle spalle rappresentano d’altronde una scleta che anno dopo anno viene confermata da tantissime donne, in grado di apprezzare l’universalità di questo taglio, e la possibilità di poterlo personalizzare con pochi colpi di spazzola e con pochi accessori. Ma quale è il segreto di questo stile?

Wavy-Hair-Short-Shoulder-Length-Cut

In primo luogo, non possiamo certamente dimenticarci di ricordare come questo tipo di lunghezza si adatti molto bene a tutti i tipi di capelli e, tra di essi, anche a quelli che appaiono un pò più “corposi”. Questa media lunghezza è inoltre adatta a qualsiasi tipo di viso, poichè se i tratti sono spigolosi, contribuirà ad addolcirli, mentre se i tratti sono sinuosi e lineari, contribuirà ad esaltarli. Insomma, un vero e proprio lasciapassare di bellezza, come d’altronde vi potranno assicurare quelle persone che hanno qualche difettuccio estetico (come un mento molto pronunciato), che mediante i capelli all’altezza delle spalle possono vivere una sensazione di grandissima eleganza e sinuosità.

Leggi anche: 20 tagli di capelli corti super romantici per l’autunno 2015

Wavy-Bob-Short-Shoulder-Length-Cuts

Naturalmente, considerato che non è tutto oro quel che luccica, bisogna anche fare i conti con qualche cautela. Ad esempio, i capelli all’altezza delle spalle sono abbastanza difficili da acconciare con precisione, considerato che sono troppo corti per poter essere raccolti (la conseguenza più immediata è che le ciocche sfuggiranno, anche se questo potrebbe non essere, in fondo, un vero e proprio difetto). Per correggere tale “difetto” potete comunque aiutarvi con prodotti fissanti (lacca) o accessori (fasce, forcine, cerchietti, mollettine e chi più ne ha più ne metta!).

Short-Shoulder-Length-Curly-Bob-Hair

Stabilito quanto sopra, il nostro consiglio non può che essere quello di guardare avidamente e con attenzione la nostra fotogallery, che vi mostrerà in che modo i capelli all’altezza delle spalle possono essere facilmente acconciati, permettendovi pertanto di conseguire un taglio di capelli giusto per ogni tipo di viso e di occasione.

Leggi anche: 20 tagli corti all’altezza delle spalle

Una volta individuato il taglio che fa per voi, parlatene con il vostro parrucchiere che – lo ricordiamo ancora una volta! – è l’unico professionista che potrà realmente risolvere qualsiasi dubbio di stile. E ricordatevi: fateci sapere come è andata a finire con la revisione del vostro look!

More in Acconciature

To Top