Tendenze

15 nuovi tagli di capelli pixie medi, date un occhiata!

Il taglio pixie torna alla ribalta. E, soprattutto, nella sua versione media. Ecco 15 nuovissimi tagli pixie medi per far morire d’invidia le tue amiche questa estate!

pixie-medi

Toh, chi non muore si rivede! La scorsa estate lo lasciammo  in “total nineties mood”, per ritrovarlo adesso, nella primavera 2016 ma in pieno “seventies mood”. Ecco tornare alla ribalta i tagli pixie, soprattutto i tagli pixie medi.

Come si cambia: dai pixie extra corti ai tagli pixie medi

tagli pixie medi

I tagli pixie cambiano vestito ma continuano ad essere i sovrani tra i tagli medi di questa entrante bella stagione. Si allungano e diventano tagli pixie medi e si addobbano con le frange molto corte o anche sfilate. Di una cosa siamo sicure: in mancanza di questi “accessori” i pixie non usciranno da soli!

Vediamo anche un po’ di storia di questo taglio che, tra alti e bassi, torna a spopolare quasi tutti gli anni, soprattutto nella stagione primavera / estate.tagli pixie medi

Sapete con quale star arrivò al successo questo strano (almeno per l’epoca) taglio che prende il nome dai folletti che popolano le favole per i più piccoli? Fu Mia Farrow, ex musa ed ex compagna di Woody Allen, a creare questo taglio così particolare. Tantissimi anni fa si tagliò la sua fluente chioma in un taglio cortissimo, in modo uniforme su tutto il capo e dette a questo haircut un tocco che lo rese inconfondibile e diverso anche da tutti gli altri tagli corti e cortissimi: una frangetta “intarsiata” nel mezzo della fronte e orientata nettamente verso un lato.

Nel tempo si è declinata in tantissime versioni, oggi, primavera 2016, vanno fortissimi i tagli pixie medi. Ecco una bellissima photogallery con 15 meravigliosi esempi.

PHOTOGALLERY

Previous ArticleNext Article