Capelli corti

Capelli corti, ecco i nuovi trend per i colori più “in”!

Un viaggio nelle tendenze colore più in per quanto concerne i capelli corti: quale sarà il vostro stile preferito dei prossimi mesi?

1 di 37

colore trend

I capelli corti sono sulle teste di tantissime donne italiane, di qualsiasi età. Merito della loro incredibile versatilità, che nel corso degli anni siamo riusciti a sottolineare e ad apprezzare in maniera particolarmente consistente. E che, in fin dei conti, vi abbiamo documentato a lungo nelle scorse stagioni, accompagnando passo dopo passo gli short hairstyles nella loro lunga camminata verso un grande successo contemporaneo. Ma quali sono i colori più in per i capelli corti? Quali sono le tendenze che potreste valutare con maggiore convinzione?

Partite da voi stesse!

Il fatto che oggi giorno sia possibile optare per decine di diversi stili di colore, potrebbe creare un po’ di confusione nelle donne che stanno cercando di rinvigorire il proprio stile di capelli. Tuttavia, è meglio non disperare, anzi! Il punto di partenza del vostro percorso di restyling non dovrà assolutamente cambiare: guardatevi dentro (e fuori!) alla ricerca degli spunti più utili per potersi sentire a vostro agio. Date un’occhiata attenta al vostro incarnato e al colore dei vostri occhi, ragionate sul colore base, e pensate se valga la pena colorare tutta la chioma o solo una parte di essa (le lunghezze, magari). Una volta compiuta questa piccola fase preliminare, sarete certamente in grado di individuare il punto di arrivo del vostro percorso di “ricolorazione”…

Red-and-black-short-hair

Luce e contrasti

Superata questa prima fase preliminare, potreste certamente decidere di entrare nel vivo della vostra attività di restyling. Tenendo, magari, in debita considerazione il fatto che le mode contemporanee apparse nelle principali passerelle di stile capelli hanno premiato le donne che hanno scelto di osare con i contrasti e con l’illuminazione della propria chioma. Da diversi anni impazzano oramai i ricorsi alle tecniche di colorazione più sofisticate, come il balayage, in grado di giocare con i contrasti sulle lunghezze, e in grado di regalare una bella luminosità aggiuntiva sul proprio capo. Niente di meglio, in vista del picco della bella stagione, no?

35+ foto per voi!

Ed eccoci all’attesissimo momento della presentazione della nostra fotogallery odierna. Come nostra abitudine, anche oggi abbiamo avuto il piacere di selezionare e di condividere con voi tantissime foto che vi permetteranno di conseguire una migliore idea di quello che potrebbe essere il vostro prossimo colore sui capelli corti. Provate a comprendere se vi possa essere realmente qualcosa di appetibile, e parlatene con il vostro parrucchiere, mostrando lui le foto che vi hanno maggiormente attratto.

2013-Hair-Color-Trends-for-Short-Hair

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche