Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

37 nuovissimi tagli di capelli corti da non perdere!

Capelli corti

37 nuovissimi tagli di capelli corti da non perdere!

Nuova collezione con 37 tagli di capelli corti che potete valutare per il mese di febbraio.


1 di 37

corti

Se siete alla ricerca degli ultimi migliori tagli di capelli corti in circolazione, allora siete nel posto giusto. Ma prima di gettarvi a capofitto nella consultazione e nell’ammirazione di alcune delle tendenze più “in” in fatto di capelli corti, forse fareste meglio a pensare ad alcune determinanti che potrebbero orientare nel più accurato dei modi la vostra scelta, mettendovi nel contempo al facile riparo di equivoci e di drammatici scivoloni estetici!

Ma perché tanta cautela? Sebbene a tutto ci sia rimedio (e anche a un taglio di capelli cortissimo che proprio non vi piace!) è bene cercare di ridurre al minimo gli interventi sulla propria chioma. Ne consegue che quando decidete di passare dal lungo / medio al corto / cortissimo, o quando scegliete di rivedere pesantemente il vostro già ottimo taglio di capelli corto, sarebbe opportuno pensare a qualcosa di realmente appropriato, evitando di cadere nella facile tentazione di affidarsi al primo look che capita. Il rischio di agire frettolosamente e di rimanere terribilmente deluse è infatti dietro l’angolo.

Dunque, stabilito quanto sopra, cercate anzitutto di guardare i vostri capelli e comprendere cosa: sono fini o grossi? Sono tendenti al crespo? Come reagiscono all’umidità? Si tratta di domande decisive, la cui risposta potrebbe far propendere le forbici del vostro parrucchiere verso l’uno o l’altro taglio. Pensateci pertanto molto bene, e poi “rivelate” queste e altre importanti informazioni all’hairstylist.

In secondo luogo, sarebbe bene cercare di soffermarsi sulla forma del proprio volto. È rotondo o allungato? Ha gli zigomi sporgenti? Le orecchie sono a sventola? Il mento è appuntito? Per ciascuna di queste e di altre caratteristiche esistono specifici tagli: ne abbiamo parlato a lungo negli ultimi mesi, e questa è l’occasione per andare a rileggersi tali approfondimenti.

Un altro aspetto che vi consigliamo di attenzionare è quello dell’età. Sebbene non vi sia una relazione univoca, è anche bene considerare che – e lo stesso vale per gli uomini – il passare degli anni comporta grandi modifiche nella vostra pelle, nei vostri lineamenti, nei vostri capelli. Dunque, cercate sempre di trovare la soluzione più adatta man mano che si avanti con il tempo, evitando di appiattirvi sempre sul taglio che avevate da fanciulle. Il tempo passa, e anche la natura dei vostri capelli cambia.

A questo punto, vi consigliamo però di guardare avidamente la galleria di scatti fotografici che oggi abbiamo il piacere di sottoporvi: tantissime foto che costituiranno la rinnovata e solida base di partenza per nuovi ragionamenti di stile!

20-Best-Cute-Easy-Simple-Yet-Cool-Curly-Hairstyles-Haircuts-For-Women-7

1 di 37

More in Capelli corti

To Top