Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Ombre hair, sfumature per tutte le pelli (anche quelle più scure!)

Fotogallery

Ombre hair, sfumature per tutte le pelli (anche quelle più scure!)

Nuovo approfondimento sull’ombre hair, uno stile adatto anche a chi ha la pelle particolarmente scura…


ombrehair

Per diverso tempo si è ritenuto che l’ombre hair non potesse adattarsi a tutte le carnagioni e a tutti i tipi di capelli. In realtà, la pratica quotidiana ha dato modo di capire che l’ombre hair è uno stile che può benissimo soddisfare qualsiasi genere di richiesta da parte delle donne con pelli chiare o scure, capelli lunghi o medi, ricci o lisci.

Ma di cosa si tratta?

Layered-Messy-Ombre-Hair-with-Waves

Se ben vi ricordate, nel corso degli ultimi mesi abbiamo parlato più volte dell’ombre hair, definendolo come una modalità di schiaritura che ha lo scopo di rendere il colore della chioma particolarmente luminoso, come se i capelli fossero stati esposti a lungo sotto i raggi del sole (ma senza, naturalmente, i danni che una prolungata esposizione può creare).

Leggi anche: Bob con frangia o ciuffo, 30 tagli da valutare

Dunque, l’ombre hair è un modello particolarmente indicato per tutte le chiome naturali che desiderano poter mantenere un tocco di naturalezza, senza rinunciare alla possibilità di approcciare a uno stile chic. Una tecnica di schiaritura che può adattarsi alle pelli chiare così come a quelle più scure, e che non è ad esclusivo beneficio dei capelli lunghi, visto e considerato che anche i tagli corti potranno ottenere grandi soddisfazioni dalla scelta dell’ombre hair.

ombre-hair-pelle-scura

In aggiunta a quanto sopra, tenete conto che l’ombre hair necessita di una manutenzione minore e di un’attenzione più attenuata rispetto ad altre tecniche di schiaritura. Dunque, risulta essere facilmente consigliabile anche alle donne più pigre, che desiderano ridurre la frequenza dei propri passaggi dal parrucchiere.

orange-red-ombre-hair-color

Detto ciò, non possiamo che consigliarvi di valutare con particolare attenzione il ricorso a questo genere di schiaritura. Si tratta infatti di una tecnica particolarmente alla moda, che saprà farsi certamente preferire rispetto alle tantissime concorrenti con le quali deve condividere lo scettro di tecnica di colorazione / decolorazione più in volta dell’estate 2015!

More in Fotogallery

To Top