Ombre hair su capelli corti: la schiaritura che da vigore al corto

Certe mode, una volta in auge, non passano più. E’ il caso proprio dell’ombré hair su capelli corti, ormai in pieno trend positivo nei saloni più “in” nelle città più importanti.

1 di 32

ombre hair su capelli corti

Su capelli corti consente di dare “presenza” alle capigliature corte, con un effetto di schiaritura progressiva che rende più definito il look di un taglio corto.

ombre hair su capelli corti

Questo particolare effetto di schiaritura progressiva, dalle lunghezze alle punte, come abbiamo già detto si addice molto ai tagli corti. L’effetto di questa schiaritura sarà più efficace se la base da cui si parte sarà castano scuro. La schiaritura progressiva potrà “incontrare” toni sempre più chiari man mano che ci si avvicina alle punte quando la base da cui si parte è sufficientemente scura, soprattutto in un taglio corto, nel quale non c’è troppa distanza tra la radice e la punta.

Questa tecnica di schiaritura sul corto trova la sua migliore espressione sui capelli lisci e scalati, ma, occorre dirlo, non è l’unica combinazione che la valorizza appieno: anche i corti ricci o i corti ondulati possono trovare nell’ombrè hair una valorizzazione completa. L’importante, alla fin fine, non è tanto la natura del capello, quanto la qualità del trattamento e la maestria di chi lo applica.

Dalla gallery vedrete che anche i tagli corti ondulati godono pienamente delle magie dell’ombré hair che vivacizza i colori anche sul mosso.ombre hair su capelli corti

Anche chi ama i tagli carré avrà il suo bravo ombré hair, perché no? Naturalmente l’hair stylist (l’ombré lo deve realizzare NECESSARIAMENTE un professionista, anche quotato!) dovrà lavorare in modo tale che l’effetto finale non sia estremamente “deciso”, ma il più progressivo possibile (per poter essere “naturale anche un un taglio corto e pari). Poi il taglio scalato darà una mano a trovare i giusti equilibri.

Un ultimo consiglioombre hair su capelli corti

Il tuo ombre hair necessita di un po’ di cure: ricordati di ravvivare il colore, anche quotidianamente, esistono prodotti appositi. Se ravvivi i colori del tuo taglio, avrai capelli splendenti ed idratati, veramente straordinari.

La nostra photogallery

Poiché, come ti abbiamo detto, è un trattamento che deve fare un professionista, quale migliore idea di prendere spunto dalla nostra corposa photogallery per copiare l’accoppiamento taglio/colore/schiaritura che ti sta meglio? Stampa l’immagine della combinazione che più ti piace e ti si addice, e portala al tuo parrucchiere: sarà l’estate più da favola della tua vita!

PHOTOGALLERY

Stacked-Hairstyles-2015

1 di 32