Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Come ottenere il meglio dal balsamo con un trucco che non conoscete!

Guide

Come ottenere il meglio dal balsamo con un trucco che non conoscete!

Il balsamo può essere un utile strumento… anche se viene applicato prima dello shampoo: provare per credere!


balsamo

Siamo abituati a sentirci dire che il balsamo andrebbe applicato dopo lo shampoo. Ma siamo sicuri che sia realmente così? Siamo sicuri che non si possano ottenere dei risultati ancora più eccezionali attraverso un’applicazione preventiva del balsamo?

Per cercare di arrivare a una risposta che potrebbe sorprendervi, partiamo con un dato di fatto indissolubile: per poter sfoggiare dei capelli sempre più splendenti e in linea con le nostre esigenze di moda, non possiamo che partire dalla cura della nostra chioma: uno step fondamentale, senza il quale non ci potrebbe essere nessuna “costruzione” di stile sul nostro look. E da dove inizia la cura dei capelli, se non attraverso un opportuno lavaggio? Quando siamo sotto la doccia è importantissimo cercare di utilizzare i prodotti più adatti per il benessere della cute e dei capelli, evitando dunque che un lavaggio frettoloso o prodotti non idonei possano pregiudicare il wellness della chioma.

capelli-fini-e-balsamo-e1429885027991Detto ciò, l’iter tradizionale prevede che dopo l’applicazione dello shampoo si proceda con quella del balsamo e, infine, della crema. Seguirà l’asciugatura, possibilmente naturale, e una pettinata finale.

Ebbene, c’è però chi consiglia di procedere in diverso modo, rivoltando l’ordine degli elementi. Pare infatti che applicare un pò di balsamo (soprattutto sulle punte) prima dello shampoo, possa aiutare a nutrire il capello in profondità, senza appesantirlo. Un vero e proprio toccasana per chi ha i capelli fini e, più in generale, per tutte le donne che vorrebbero cercare di ottenere una migliore funzione difensiva da questi prodotti: il balsamo permette infatti di proteggere le fibre del capello dallo sfregamento tradizionalmente conseguente all’applicazione dello shampoo.

Leggi anche: Vitamine per capelli, nutrire e proteggere la propria chioma

174030096-3ca0ae0c-7243-46b6-bf55-2e63749386f1

Pare che le donne che hanno già dato fiducia a questo sistema di lavaggio siano state molto contente del risultato finale. E, dunque, non rimane altro da fare che cercare di replicare questo comportamento, nella speranza che possano ottenersi realmente dei valori aggiunti in termine di benessere della nostra chioma. Per il momento, anche al fine di indurvi nella tentazione di ricondurre la vostra abitudine ad una maggiore attenzione sulla salute della cute e dei capelli, non possiamo che consigliarvi di consultare con avidità la nostra fotogallery di oggi. Tantissimi stili di capelli che vi permetteranno di orientarvi all’interno di chiome sane e splendenti, e che probabilmente hanno ottenuto buoni risultati proprio grazie ad accortezze come queste (o quasi).

E voi che ne pensate? Quali sono le vostre abitudini di lavaggio? Come vi comportate alle prese con shampoo e balsamo?

More in Guide

To Top