NanoPress

Fotogallery

30 outfit da provare se siete invitate a un matrimonio estivo!

Una collezione di 30 fantastici outfit che potete prendere in considerazione se siete appena state invitate a un matrimonio estivo!

1 di 28

outfit

Siete state invitate a un bel matrimonio estivo e non avete ancora la minima idea su come approcciare a un bell’outift per l’occasione? Nessuna paura: essere assillate dai dubbi per l’individuazione del look giusto per l’invito a nozze (delle altre!) è un aspetto molto comune. Se però volete chiarire tali quesiti e volete avere degli ottimi spunti attraverso i quali poter personalizzare in maniera opportuna il vostro total look per un giorno di festa e di celebrazione, nelle righe che seguono trovate qualche consiglio che abbiamo selezionato per voi, e che abbiamo il piacere di condividere con tutte le nostre lettrici che si avvicinano all’evento!

Abito lungo, anche d’estate!

La tentazione estiva di ridurre i centimetri di stoffa è ben comprensibile. Tuttavia, se volete stupire tutte, ricordate che il longdress è quel che ci vuole. Vi permetterà di essere ultra eleganti, e di mettere in evidenza le vostre forme in maniera raffinata. Attenzione, però: gli abiti lunghi sono ideali solamente se il matrimonio si svolge in orario pomeridiano, o se il ricevimento è dal tardo pomeriggio in poi. In caso contrario, approfittando del bel tempo, potete certamente puntare su un abito più corto.

Winter-wedding-guest-dress

Su che colore puntare?

Per il colore avete sicuramente l’imbarazzo della scelta. Ricordate di evitare il bianco e il nero: il primo viene riservato esclusivamente alla sposa, mentre il secondo, nella nostra cultura, è un colore legato ai funerali (anche se, in fin dei conti, viene utilizzato sempre più spesso, e senza particolari problemi, a qualsiasi tipo di evento). Il nostro consiglio è comunque quello di puntare su colori alternativi, possibilmente pastello ed eventualmente mixando diverse tonalità. Arricchite poi il tutto con qualche accessorio che possa vivacizzare il tutto in maniera ancora più visibile e personale.

Colore omogeneo o stampe?

Un altro bivio particolarmente importante quando si tratta di finalizzare il vostro outfit per un evento così importante come quello di un matrimonio di una persona cara, è certamente legato alla possibilità di poter scegliere un abbigliamento di tono omogeneo, o uno più fantasioso, che possa magari poggiarsi sull’individuazione di una bella stampa floreale. Il nostro consiglio, nel dubbio, è quello di puntare sempre sull’atteggiamento più sobrio: il rischio di indossare pattern troppo visibili e “chiassosi”, creando magari effetti ottici non proprio opportuni, è infatti dietro l’angolo. Meglio invece la semplicità, elegante, alla scelta e alla soluzione più eccentrica, che potrebbe apparire fuori tendenza.

Short-off-the-shoulder

Niente eccessi

Ultima – ma non meno importante – regola che vi consigliamo di tenere a mente, è legata alla necessità di evitare qualsiasi tipo di eccesso. Ricordate sempre che la protagonista della giornata non siete voi, bensì la sposa. Dunque, cercate di evitare scollature e trasparenze che finirebbero con l’attirare attenzioni che dovreste evitare. Ricordate anche che l’abito non dovrebbe solo essere di riferimento opportuno per il ricevimento, quanto anche – e soprattutto – nel caso di una cerimonia religiosa in Chiesa. Siate pertanto sufficientemente sobrie nella scelta del vostro outfit, evitando delle opzioni che finirebbero con l’apparire ben poco opportune.

Detto ciò, se avete intenzione di procedere con l’individuazione dell’abbigliamento ideale per l’evento, ma non avete ancora preso il giusto spunto, date un’occhiata alle foto che seguono. Anche oggi abbiamo infatti avuto il piacere di individuare una ricca collezione di diverse alternative con le quali poter avviare una valutazione circa il look da attribuirvi nella giornata dell’evento. Cercate sempre di individuare qualcosa che vi faccia sentire a vostro pieno agio (altrimenti, siatene certe, si noterà) e arricchite il tutto con qualche accessorio che possa vivacizzare l’outfit e renderlo più simile alle vostre specifiche caratteristiche di personalità.

2016-Couture-Wedding-Guest-Outfits

1 di 28

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche